Con me è RINATO | Ranieri se la ride e compie un vero miracolo: ecco il nuovo leader della squadra, tolto dal mercato

Con me è RINATO | Ranieri se la ride e compie un vero miracolo: ecco il nuovo leader della squadra, tolto dal mercato

Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il tecnico giallorosso risolve una missione pazzesca. Sa di essere riuscito a fare un qualcosa di incredibile, tifosi credono al miracolo.

Sicuramente la Roma quest’anno sta incontrando diverse difficoltà dovute a diverse motivazioni che di certo non mettono in condizione di entusiasmo la tifoseria.

Infatti, come ben sappiamo, al momento sono ben tre gli allenatori che si sono succeduti in questa fase di campionato. Purtroppo, infatti, sembra che solo adesso si stia provando a cercare una soluzione che possa essere quantomeno la più congeniale attraverso la presenza di Claudio Ranieri.

Quest’ultimo, infatti, è stato nominato nuovamente dopo oltre 15 anni tecnico della squadra in virtù del fatto che i Friedkin si sono resi conto di non poter contare su altre figure di allenatori che al momento non darebbero ampie garanzie al progetto.

In modo specifico, a tal proposito, sarebbe lecito dire che la Roma è una società dalle grandissime doti e ambizioni. I tifosi, meritano rispetto ma soprattutto voglia di rivincita la quale si può ottenere solo ed esclusivamente con un atteggiamento piuttosto coeso e determinato da tutte le parti.

Da DDR a Ranieri, ora si riparte sul serio

Il primo esonero di Daniele De Rossi aveva fatto storcere non poco il naso ai sostenitori, i quali speravano che con lui si potesse inaugurare una serie vincente ripartendo proprio da un figlio di Roma. Purtroppo, sappiamo com’è andata la storia d’amore naufragata fin troppo presto.

Successivamente è arrivato il tecnico croato Ivan Jurić che però, non ha lasciato il segno e, con fare estremamente pragmatico ha provato fino all’ultimo la strada dell’effetto sorpresa che purtroppo non è pervenuta. Ora però, proprio con Claudio Ranieri sembra proprio che si stia avendo quello che mancava da tempo e cioè cercare di rivitalizzare anche i grandi calciatori presenti in squadra.

Leandro Paredes in campo con la maglia giallorossa della Roma - foto LaPresse – Fattidipallone.it
Leandro Paredes in campo con la maglia giallorossa della Roma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Con Ranieri è rinato, centrocampo nuovamente al top

Tra questi potremmo parlare dell’ucraino Artem Dovbyk e di altri calciatori che sicuramente nella prima fase di stagione hanno trovato più difficoltà. Ma in realtà, così come dimostrato anche in Europa contro il Tottenham sembra che ad avere la meglio possa essere invece un altro calciatore negli ultimi mesi aveva faticato e non poco.

Stiamo parlando dell’argentino Leandro Paredes che proprio con il tecnico Ranieri sembra stia sortendo effetti estremamente positivi. I tifosi sperano che questo status di forma possa continuare anche in seguito.