Mister per te lascio l’attacco e vado in difesa | Motta lo manda subito in campo: NUOVO acquisto bianconero, il Lecce trema
Un grande gesto di cuore da parte del calciatore. Thiago Motta lo apprezza e sa cosa fare con lui: futuro straordinario per lui alla Juve.
Il tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, è sicuramente tra gli allenatori più apprezzati non solo in Italia ma anche in Europa. Il suo modo di ergersi a vero leader della squadra piemontese lo sta mettendo sempre di più nella condizione di diventare un vero e proprio numero uno al mondo.
La sua grandissima qualità e il suo dinamismo si riflettono nello stile di gioco sui suoi calciatori. In molti potrebbero tranquillamente malignare e dire che chiunque al suo posto con una rosa costruita ad hoc da Cristiano Giuntoli la scorsa estate porterebbe avanti successi importanti.
In realtà, non è proprio così semplice e scontato pensare che quando si abbia tra le mani una macchina vincente i risultati saranno sempre positivi. Basti pensare il caso del Real Madrid di Carlo Ancelotti in cui la squadra madrilena sta faticando soprattutto in Europa e in Liga spagnola si ritrova alle spalle del Barcellona.
Insomma, Thiago Motta senza sé e senza ma è un grande allenatore e lo dimostrano i fatti e non le parole. In molti lo hanno anche paragonato per stile di gioco e anche capacità comunicativa all’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini.
La qualità di gioco di Thiago Motta
Chiaramente, al tecnico italo-brasiliano della Juventus sicuramente faranno piacere gli elogi ma pensa in maniera cinica al lavoro da svolgere con i suoi calciatori per rendere al massimo sia per soddisfazioni personali che per rendere tifoseria e dirigenza orgogliosi del lavoro svolto.
Adesso, però, sarebbe opportuno porre l’attenzione su come proprio con Motta stiano venendo fuori calciatori estremamente forti che sono giovani e si candidano ad essere il futuro vincente della Juventus.
Motta lo manda subito in campo contro il Lecce? Per ora lo ha convocato
In primis, sicuramente il terzino Nicolò Savona e l’attaccante Samuel Mbangula, dall’alto della loro giovane età, stanno dimostrando di essere gli uomini giusti al posto giusto. Lanciati nella mischia proprio dall’ex tecnico del Bologna, il rendimento gli sta dando ragione e sicuramente, la voglia di ringiovanire la squadra oltre la campagna acquisti importante condotta da Cristiano Giuntoli, mette Motta nella condizione di essere anche un abile sperimentatore quando si tratta di creare dei mix davvero esplosivi e sorprendenti in formazione. Adesso, per lui, c’è un ex attaccante che ha deciso di lasciare ormai già da diversi anni le vesti da bomber per vestire quelle più congeniali da difensore.
Non è un nuovo acquisto che viene da chissà quale squadra estera o da altre società italiane di diverse categorie. Stiamo parlando proprio di un prodotto del vivaio giovanile della Juventus, precisamente della Juve Next Gen che è stato convocato anche per il match che i bianconeri disputeranno questa sera nella 14ª giornata di Serie A contro il Lecce. Si tratta di Filippo Pagnucco di cui si parla un gran bene e sembra che per lui il futuro sia già scritto: diventare un grande terzino sinistro con i colori della Vecchia Signora.