Colpo Juventus, Giuntoli sorpassa Moncada e lo porta da Motta | Contratto quadriennale e posto fisso a centrocampo

Colpo Juventus, Giuntoli sorpassa Moncada e lo porta da Motta | Contratto quadriennale e posto fisso a centrocampo

Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it

L’ultima trovata del football director dei bianconeri è incredibile. Sta costruendo un team eccezionale, il tecnico è felice.

Sin da quando è arrivato a Torino, Cristiano Giuntoli, si è mostrato come un football director molto professionale e soprattutto poco avvezzo ad investimenti inutili.

Chi lo conosce bene, soprattutto gli addetti ai lavori e i tifosi del Napoli, sanno che non ama essere impulsivo nel calcio, ma preferisce sondare il terreno ancor prima di imbastire trattative.

Il suo primo anno a Torino, con la precisione lo scorso, è stato soprattutto di studio e di fiducia nei confronti della squadra che si è ritrovato ad ereditare dal suo predecessore.

Con Massimiliano Allegri e con i calciatori presenti in squadra, i risultati sono stati al limite del positivo in quanto sono riusciti ad arrivare in Champions League ma lontani anni luce dal blasone che la Vecchia Signora si è creata in passato.

Le grandi manovre di mercato

Ora però i tifosi non possono assolutamente lamentarsi del suo operato anche perché è riuscito a concludere una campagna acquisti estiva con cessioni importanti, ma con acquisti ancor più altisonanti. Potremmo nominarne alcuni dei più noti ma, quelli che tengono banco maggiormente sono le scommesse vinte come il portiere ex Monza Michele Di Gregorio, il difensore colombiano Juan David Cabal e il centrocampista francese che Khephren Thuram, fratello di Marcus dell’Inter. I risultati stanno dando ragione a Thiago Motta che al momento è l’unica squadra in Serie A non aver riportato sconfitte.

I bianconeri, infatti, continuano a inanellare una serie di successi e risultati importanti nonostante invece in Champions League non ci sia ancora quella chiave di svolta che invece in Serie A si è notata e non poco. Ora si pensa che si possa lavorare sul prossimo mercato anche in inverno e perché no guardare il campionato francese per andare a pescare qualche giovane talento al fine di rinvigorire la rosa.

Rayan Cherki in campo con la maglia del Lione in Ligue 1 - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Rayan Cherki in campo con la maglia del Lione in Ligue 1 – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Colpo Juventus, Giuntoli è pronto all’assalto all’ex obiettivo del Milan

Ovviamente, in seguito ad un calciomercato già condotto in maniera magistrale in estate, non è da escludere che si possa fare solo qualcosa in difesa dove ci sono alcune emergenze per degli infortuni piuttosto gravi come quello di Gleison Bremer ma, qualora ce ne dovesse essere l’occasione, si potrebbe andare a rispolverare qualche vecchio amore anche a centrocampo.

Sappiamo bene che in tempi non sospetti, come riportato da calciomercato.com, sia la Juve che il Milan avevano manifestato grande interesse nei confronti di un centrocampista del Lione. Su questo centrocampista francese si era concentrato tempo fa anche il Napoli, ma poi non se ne è fatto più nulla. Di chi stiamo parlando? Del giovane Rayan Cherki che sembra ormai essere sul taccuino di mezzo Europa. Che possa inserirsi nuovamente la Juve? Lo scopriremo presto.