Bologna, oltre il danno anche la beffa | Dopo la sconfitta con il Lille si mette male per Italiano, ore di terrore per lui

Bologna, oltre il danno anche la beffa | Dopo la sconfitta con il Lille si mette male per Italiano, ore di terrore per lui

Un pensieroso Vincenzo Italiano in seguito alle ultime vicende poco piacevoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il tecnico dei felsinei non sta passando un bel momento. Quello che è accaduto nelle ultime ore è assurdo, un grave danno d’immagine.

Vincenzo Italiano, negli ultimi anni, ha portato a casa diversi risultati positivi. Basti considerare, infatti, che, fino a pochi anni fa, precisamente nel 2017, era in categorie inferiori e forse in pochi avrebbero scommesso su di lui e sul suo successo.

Come ben sappiamo, ha dimostrato il suo valore nella massima categoria italiana quando ha guidato lo Spezia in modo davvero encomiabile. Ha raggiunto risultati importanti con una squadra che, nonostante i buoni calciatori presenti, è riuscito a salvarsi proprio con lui palesando anche una grandissima qualità tecnica fatta emergere proprio grazie alle sue intuizioni vincenti.

Dopo l’esperienza in Liguria, si è spostato in Toscana per allenare, per alcuni anni, la Fiorentina dove è andato più volte vicino a trionfare in Conference League che purtroppo è sfumata per due finali consecutive.

I tifosi, però, sicuramente possono comunque ricordare in maniera positiva il suo lavoro con i colori viola, nonostante sembra che si sia raggiunto l’apice e si stiano raggiungendo quote molto elevate quando da poco è diventato nuovo allenatore Raffaele Palladino.

Dalla Serie D alla Champions League

Ritornando su Vincenzo Italiano, sarebbe opportuno dire una cosa importante. Per lui, ritrovarsi da un momento all’altro dalle basse categorie all’Europa di certo mette in risalto le sue capacità ma anche aumenta la pressione sul suo lavoro.

Pertanto, ora, è il tecnico del Bologna. Si ritrova ad allenare i felsinei in Champions League, competizione a cui non aveva mai preso parte. Basti pensare quindi il suo doppio upgrade passato dalla Conference League conquistata con la Fiorentina alla Champions che ha dovuto ereditare da Thiago Motta attuale allenatore della Juventus. Ora, però, sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa non di poco conto.

Italiano ai tempi della Fiorentina fino allo scorso anno - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Italiano ai tempi della Fiorentina fino allo scorso anno – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Si mette male per Italiano, dopo la Champions il dramma

Infatti, sembra che però per lui questo non sia il momento più favorevole della sua carriera in Serie A. In realtà, sebbene in campionato i risultati siano positivi anche se non propriamente come quelli dello scorso anno, in Champions, la situazione è un po’ più in ombra. Infatti, proprio in Europa i rossoblù sono reduci dal match al Dall’Ara in cui hanno perso contro i francesi del Lille. Ciò quindi non ha fatto altro che creare un po’ di malcontento generato ancor di più da quello che è accaduto all’allenatore proprio nelle ultime ore.

Infatti, sembra che i sistemi informatici del Bologna siano stati manomessi da un hacker che addirittura avrebbe messo mani anche su dati sensibili del tecnico, come riportato anche da sprintesport.it. Quindi, ciò mette ancor di più in evidenza come ci sia quella sensazione un po’ di malumore momentaneo.