Siamo in emergenza, comprate qualcuno | Inzaghi sta mandando messaggi a tutta la dirigenza, per la retroguardia è stato blindato lui
L’infortunio di Acerbi non è stata l’unica spada di Damocle. Purtroppo la situazione si è complicata e Inzaghi ha chiesto un intervento.
In questo periodo, in casa Inter si respira un certo ottimismo anche se non mancano le preoccupazioni. Chiaramente, rispetto allo scorso anno dove la Champions League aveva ancora l’appeal storico e in campionato i nerazzurri erano gli unici in vetta alla classifica, ora parliamo di altre situazioni.
La classifica di Serie A al momento parla chiaro: il Napoli di Antonio Conte è la prima della classe. In Champions League, l’Inter è reduce dal successo in casa contro i tedeschi del Lipsia in seguito ad un autorete. Dinanzi ad una partita così povera di goal, c’è un elemento su tutti che sembra essere apprezzato dai tifosi, ovvero la difesa d’acciaio dell’Inter.
Ciò, in realtà, sin da quando il tecnico piacentino è arrivato a Milano, non era mai stato il tallone d’Achille. Ora però sicuramente quello che balza gli occhi anche dei tanti addetti ai lavori riguarda proprio la solidità che si respira nonostante le varie problematiche che ci sono.
Se da un lato abbiamo il difensore olandese Stefan de Vrij che sembra in grande spolvero, grazie anche alle sue prestazioni di altissimo livello, dall’altra parte c’è un Francesco Acerbi che sarà assente e non poco dai campi in seguito ad un infortunio riportato alcuni giorni fa.
Gli infortuni colpiscono la difesa
C’è un vecchio detto che recita ‘piove sempre sul bagnato’ e questa è la situazione che riguarda la retroguardia nerazzurra. Infatti, proprio in seguito al match vinto contro i tedeschi, anche il francese Benjamin Pavard, acquistato nell’estate del 2023 dall’Inter, ha riportato un infortunio e sarà difficile ipotizzare in tempi brevi quali possa essere la data di rientro.
Quindi, volendo fare i conti con queste problematiche, Inzaghi potrebbe adattare tra i centrali brasiliano Carlos Augusto, affidarsi a Yann Bisseck e contare sullo onnipresente Alessandro Bastoni, oltre a de Vrij. Chiaramente, dinanzi a queste situazioni piuttosto delicate, va da sé che ipotizzare un intervento sul mercato è più che una semplice suggestione.
Inzaghi ha bisogno di rinforzi nella retroguardia
Ciò nasce anche in merito al fatto che comunque fra poco sarà gennaio e riaprirà la sessione invernale delle trattative che metterà in condizione lo stesso presidente Beppe Marotta nel poter valutare con la dirigenza alcuni colpi low cost da poter portare alla pinetina. Chiaramente, nella lista dei desideri dell’allenatore, oltre al già menzionato in passato Jaka Bijol dell’Udinese, ce ne sono altri due su cui sembrerebbe esserci anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Stiamo parlando dell’ex difensore dello Spezia Jacub Kiwior e dell’ex centrale del Genoa Radu Dragusin. Affinché si possa capire quale sarà la strategia della società nerazzurra, non ci resta che attendere le prossime settimane.