Ancelotti, il posto te lo rubo io | L’ex Inter è pronto al colpo grosso: sarà il nuovo allenatore del Real Madrid

Ancelotti, il posto te lo rubo io | L’ex Inter è pronto al colpo grosso: sarà il nuovo allenatore del Real Madrid

Carlo Ancelotti - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Per il tecnico dei blancos la situazione è più complicata del previsto. Pronto a subentrare un ex nerazzurro carico più che mai.

Uno dei più grandi allenatori italiani è sicuramente Carlo Ancelotti che nella sua carriera oltre ad aver allenato squadre importanti come Milan, Juventus e Napoli ha deciso anche di abbracciare i progetti straordinari come quello del Real Madrid in Spagna.

Con i blancos, siede in panchina dal 2021, anche se gli addetti ai lavori e i tifosi ricorderanno già un’altra sua breve parentesi dal 2013 al 2015.

Sappiamo molto bene che all’estero ha avuto la fortuna di allenare altre squadre importanti come Chelsea, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco ed Everton.

Tantissimi sono i successi portati avanti da allenatore in tutti questi suoi anni di carriera e, il suo Palmarès parla così chiaro che sarebbe davvero difficile poter fare una sintesi breve.

I successi di Ancelotti e le ombre recenti

Possiamo solo annoverare alcuni tra i tanti trofei: Coppa Italia, Scudetto, Supercoppa italiana, Community Shield, Campionato francese, Campionato inglese, Due coppe di Spagna, Due Supercoppe di Spagna, Due campionati spagnoli, Un campionato tedesco e Due Supercoppa di Germania. Insomma, tanti successi che lo mettono nella condizione di essere veramente considerato grande tra i grandi.

Ora però sembra che la situazione per lui stia leggermente cambiando anche perché aleggia sempre di più la possibilità di un esonero. Ebbene sì, non avete letto male. Sembra proprio che la squadra spagnola possa privarsi delle sue doti ed affidare le chiavi della rosa ad un altro allenatore. In Champions League, infatti, i blancos sono reduci da ben due sconfitte consecutive. La prima in casa contro il sorprendente Milan di Paulo Fonseca e l’ultima, in ordine temporale, contro il Liverpool che mette ancor di più Ancelotti nella condizione di poter rischiare seriamente di lasciare il posto.

Santiago Solari durante gli allenamenti con il Club America nel 2021 - fonte X - Fattidipallone.it
Santiago Solari durante gli allenamenti con il Club America nel 2021 – fonte X – Fattidipallone.it

Chi sarà il nuovo allenatore del Real Madrid? Ancelotti trema

In realtà sappiamo bene che il presidente del Real Madrid Florentino Perez ancor prima di prendere una decisione simile vorrà parlarne con la dirigenza. In modo particolare, sembra che in campionato prima del match contro il Getafe, proprio il tecnico insieme al presidente possa avere un faccia a faccia così come riportato da Marca.

In Liga spagnola, i blancos si ritrovano al secondo posto. Al primo, con quattro punti di distanza, vi è il Barcellona. Chi potrebbe essere il sostituto di Ancelotti al Real Madrid? Parliamo di una vecchia conoscenza dell’Inter in quanto vi ha militato dal 2005 al 2008 disputando 39 partite e segnando anche quattro goal.

È stato un grande centrocampista anche della Nazionale argentina vestendo la maglia della Selecciòn dal 1999 al 2004. Stiamo parlando di Santiago Solari. Nella sua carriera ha anche giocato con il Real Madrid dal 2000 al 2005 e ci ha lavorato come allenatore nelle squadre giovanili. Ora, stando a quando riportato da Relevo sembra proprio essere lui quello più accreditato alla successione in panchina.