Siamo messi male, ho bisogno di un difensore | Inzaghi scrive alla società e lo accontentano in 3 minuti: campione blindato
Il tecnico dei nerazzurri ha palesato il suo malcontento dopo i guai fisici di Acerbi. Marotta ha già trovato la soluzione immediata.
Simone Inzaghi, è sicuramente l’allenatore più rammaricato del momento in seguito all’infortunio del suo difensore centrale Francesco Acerbi. Quest’ultimo, fu molto fortemente da lui per rinvigorire la difesa centrale alcuni anni fa, ma purtroppo, darà forfait per le prossime partite.
Per questo motivo l’allenatore dovrà ridisegnare la retroguardia. Al momento, l’Inter, si ritrova alle spalle del Napoli capolista di Antonio Conte. Rispetto allo scorso anno dove i nerazzurri ebbero un percorso estremamente lineare e quasi indisturbato, quest’anno, la situazione è totalmente diversa.
Infatti, come ben sappiamo, è lecito dire che quest’anno non c’è solo il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis ma ci sono altre squadre come l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la Lazio di Marco Baroni e la Juventus di Thiago Motta che non hanno alcuna intenzione di lasciare i punti in giro.
Un campionato così arrembante che mette ancora di più il tecnico piacentino dell’Inter nella condizione di bussare alla dirigenza e provare ad ottenere qualche nuovo acquisto sin dal mercato invernale. Ormai, manca poco più di un mese all’inizio della nuova sessione di trasferimenti ed è per questo che i nerazzurri possono provare a rinvigorire la difesa proprio con qualche colpo ad effetto.
Le trattative di gennaio
Nonostante Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra siano viste come esperte nei colpi a parametro zero come ad esempio il caso di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, non è da non considerare il fatto che si possa provare qualche investimento invernale proprio per la retroguardia.
Non è detto che si debbano per forza pagare i soldi cash per giocatori pronti, ma si possono provare anche altre strade a titolo gratuito o comunque con occhi di riguardo, non indifferenti. Il prestito, ad esempio, è una strada facilmente percorribile.
Inzaghi ha bisogno di un difensore: arriva dalla Premier
Pertanto, ci sarebbe un’ex conoscenza del calcio italiano che attualmente gioca in Premier League all’Arsenal che potrebbe lasciare l’Inghilterra e tornare in Italia. Stiamo parlando di un forte difensore che nelle scorse settimane sarebbe stato seguito anche da altre società come il Napoli di Antonio Conte.
È il caso dell’ex difensore centrale dello Spezia Jakub Kiwior che, proprio in Italia ha dimostrato di essere un grande difensore e conoscendo le sue grandi doti tecniche potrebbe essere la persona giusta per rinvigorire la difesa di Simone Inzaghi. Scopriremo se ci sarà realmente una trattativa oppure no.