Palladino non esultare, ti vendono il GIOIELLO | Il tecnico pretende spiegazioni: faccia a faccia con la dirigenza, addio già scritto

Palladino non esultare, ti vendono il GIOIELLO | Il tecnico pretende spiegazioni: faccia a faccia con la dirigenza, addio già scritto

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei viola si ritrova a dover fronteggiare una cessione pesante e inaspettata. I tifosi sono infuriati: il campione non si tocca.

Ad inizio stagione erano in molti a giudicare negativamente l’esordio di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico dei viola, infatti, si è ritrovato in una situazione di rodaggio in seguito anche alla volontà di dover assemblare un team fatto di tanti volti nuovi.

Per la sua squadra, il tecnico è stato accontentato a più riprese sia dal presidente Rocco Commisso che dalla dirigenza toscana che hanno portato avanti un mercato di altissimo livello quasi al pari di quello del Napoli e della Juventus.

Infatti, dal suo ex Monza ha voluto fortemente il centrocampista offensivo Andrea Colpani che, dopo un inizio leggermente in ombra, ora sembra essere ritornato quello che aveva fatto sognare i tifosi brianzoli fino allo scorso anno.

Come se non bastasse, anche altri acquisti stanno dando grandi soddisfazioni non solo al tecnico ma anche alla tifoseria.

I volti nuovi della viola

Tra questi vi è l’ormai rivitalizzato bomber Moise Kean, in rete anche contro il Como, ritornato nella Nazionale di Luciano Spalletti, dove ben ha dimostrato anche nel match di Nations League contro la Francia.

La squadra toscana quindi si ritrova in un periodo di forma e di qualità che sembra emergere in una rosa tra le migliori che sta esprimendo un ottimo calcio. Considerando anche gli arrivi importanti i giocatori come Adli, Bove, Cataldi e l’islandese ex Genoa Albert Guðmundsson, si dimostra ancor di più la qualità che si è voluta imprimere nella squadra. Non manca il tocco di classe e infatti tra i pali vi è lo spagnolo David de Gea che dalla sua parte ha anche grandissime esperienze in Champions League e con la Nazionale spagnola.

Cristiano Biraghi in campo con la maglia della Fiorentina - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Cristiano Biraghi in campo con la maglia della Fiorentina – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Palladino lo mette fuori e la dirigenza gli vende il gioiello

Uno degli acquisti che nessuno si sarebbe mai aspettato potesse arrivare dopo l’esperienza all’Union Berlino è il difensore tedesco Robin Gosens. Quest’ultimo che in Italia ha già vestito le maglie di Atalanta e Inter, ben sta dimostrando in questo campionato per diventare ormai il titolare quasi inamovibile di Raffaele Palladino. Quindi, dinanzi ormai al posto fisso così come potremmo tranquillamente denominare l’attuale posizione di Gosens, c’è un calciatore che a gran sorpresa potrebbe ritrovarsi sulla lista dei partenti già da gennaio.

Parliamo del capitano Cristiano Biraghi che, negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti una vera e propria bandiera della Fiorentina ma che ora per lui sembrano tempi duri in quanto la titolarità sembra essere messa a dura prova dalle grandi prestazioni del tedesco.  Che sia giunta per lui la fine della sua storia d’amore con i viola? Stando a quanto riportato da calcioline.com, per lui potrebbe affacciarsi il Genoa e prenderlo prima che il suo contratto con la Fiorentina scada a giugno.