Inzaghi, Thuram sarà NOSTRO | Il tecnico trema e corre da Marotta: nessuno lo aveva avvertito, affare da 85 milioni
Purtroppo l’affare sembra essere quasi concluso. Il tecnico non può farci nulla: il francese si ritrova a prendere la decisione finale.
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi è reduce da due anni estremamente importanti tra le fila dei nerazzurri. Ritrovarsi con uno Scudetto al petto, il primo della sua carriera da allenatore, di certo non capita tutti i giorni.
Alcuni, con malizia, hanno anche evidenziato che lo scorso anno sia stato estremamente semplice poter vincere in Serie A, dato che Napoli, Roma, Juventus e Milan erano sicuramente un passo indietro.
Dinanzi però ad una vittoria così importante come quella dello scorso anno sarebbe un grave errore minimizzarla e dare i meriti solo ai demeriti altrui. L’Inter ha strameritato anche perché il tecnico Inzaghi ha assemblato una squadra di grandi campioni che ancora oggi sembra essere uniforme a quella della passato anno.
In attacco c’è ancora la coppia ThuLa ovvero Marcus Thuram e Lautaro Martínez che, a suon di goal e di prestazioni importanti, stanno dando ampie garanzie anche in questa stagione.
Le trattative concluse con maestria
Gli acquisti portati avanti dalla dirigenza nella passata sessione estiva di calciomercato sono stati condotti con grandissima maestria e soprattutto parsimonia. Sarebbe un grave errore parlare di risparmio quando si assistono ad investimenti di calciatori a parametro zero. Portare alla Pinetina talenti del calibro di Piotr Zieliński ex Napoli e Mehdi Taremi ex Porto, non capita tutti i giorni. Come se non bastasse, l’Inter è una squadra di prospettiva che guarda tanto anche a rinforzare la squadra con giovani dal grande spessore tra questi il difensore argentino Palacios e il portiere spagnolo Martinez.
Considerando che la carta d’identità dell’attuale estremo difensore nerazzurro Yann Sommer non sia così green, c’è chi pensa che possa fare da chioccia all’ex portiere del Genoa per poi affidargli i guantoni sin dalla prossima stagione. Ora va detto che comunque non è da escludere che Inzaghi possa chiedere alla dirigenza qualche nuovo rinforzo per puntellare la squadra anche durante la sessione invernale di calciomercato.
Inzaghi trema e chiede spiegazioni in dirigenza: rischia di perdere il suo bomber
Sicuramente, non si dovrà commettere l’errore di sperperare soldi per acquistare i doppioni che in questo caso non gioverebbe né all’ambiente né allo spogliatoio. Ovviamente per un mercato in entrata che potrebbe interessare alla squadra ce n’è uno in uscita che nelle ultime ore sta spaventando e non poco la tifoseria, ma anche lo stesso allenatore Inzaghi. Non stiamo parlando del bomber argentino Lautaro Martínez. Sulla graticola o meglio in un’eventuale partenza dinanzi ad un’offerta da circa 85 milioni sembrerebbe esserci un suo compagno di reparto, ovvero il francese Marcus Thuram.
Quest’ultimo, così come testimoniato in tempi non sospetti, sembra essere rientrato nei piani tecnici del Liverpool che farebbe faville per averlo in squadra sin dalla prossima estate, come riportato da calciomercato.com. Beppe Marotta e il resto della dirigenza faranno di tutto affinché ciò possa essere ostacolato anche perché il calciatore francese non sembra che abbia così tanta voglia di lasciare l’ambiente nerazzurro in cui ormai si trova benissimo.