Mi presento, sono il nuovo REGISTA | Ad Appiano Gentile lo hanno accolto come un leader: Inzaghi lo lancia contro il Verona
Il tecnico dei nerazzurri tira un sospiro di sollievo. Miracolo ancor prima dell’apertura del mercato: lo attendeva da tanto tempo.
La 13ª giornata di Serie A inizierà sabato 23 novembre alle ore 15:00 con il match che vede contrapposte il Verona di Paolo Zanetti e l’Inter di Simone Inzaghi.
Proprio la squadra nerazzurra ha l’opportunità di poter ritornare, seppur solo momentaneamente, in testa alla classifica.
Chiaramente, i gialloblù non sono così remissivi ma, come dimostrato nelle scorse partite, tra cui quella contro il Napoli da Antonio Conte, sanno essere estremamente pericolosi.
Il tecnico piacentino, dalla sua, sta preparando la partita nel miglior modo possibile affinché la sosta ormai lasciata alle spalle non lasci degli strascichi irrisolti. Purtroppo sappiamo bene che l’Inter come le altre squadre, si ritrova a fronteggiare anche una situazione dove alcuni problemi fisici e acciacchi a destra e a sinistra riguardano alcuni tesserati in rosa.
Frattesi, il faro intermittente
Chiaramente, il tecnico piacentino non si abbatte e non si perde d’animo anche perché Beppe Marotta gli ha allestito una squadra coi fiocchi. Se andiamo ad analizzare ruolo per ruolo, l’Inter sicuramente è tra le squadre più competitive e meglio composte non solo in Italia ma anche in Europa. Vanta calciatori di primissimo livello che, seppur non sempre titolari, riescono sempre a dare un apporto non indifferente.
Uno fra tutti è sicuramente il centrocampista Davide Frattesi, faro della Nazionale italiana di Luciano Spalletti ma che con Inzaghi non rientra sempre tra gli 11 titolari. Ogni volta che però viene chiamato in causa, così come avvenne nel match contro l’Empoli, si rende pericoloso grazie anche al suo vizio per i goal. Ora sembra che però il tecnico possa da un lato rammaricarsi e dall’altro tirare un sospiro di sollievo proprio in vista del ritorno del campionato.
Un nuovo regista per Inzaghi: in campo contro il Verona
Per affrontare al meglio il Verona, l’Inter dovrà rinunciare molto probabilmente al turco Hakan Çalhanoğlu ancora acciaccato e non al top. Quindi, chi potrebbe essere il nuovo regista in grado di non far sentire la mancanza del turco in campo? Stando a quanto riportato da sportmediaset.it, sembra che il sostituto naturale di Hakan sia Kristjan Asllani.
Il centrocampista albanese, più volte è stato messo quasi in lizza per lasciare i nerazzurri ma poi, Inzaghi ha sempre fatto in modo che potesse restare. Ora si candida prepotentemente ad una maglia da titolare e il match contro i gialloblù potrebbe rivelarsi per lui estremamente prolifico tale da consacrarlo una volta per tutte.