Cambio lavoro, faccio lo SPAZZINO | Da bomber in Premier a operaio a tempo pieno: nuova clausola nel contratto

Cambio lavoro, faccio lo SPAZZINO | Da bomber in Premier a operaio a tempo pieno: nuova clausola nel contratto

Giocatori Leicester - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Non bisogna mai sentirsi sul piedistallo se poi è un attimo per crollare. La decisione del centravanti ha del clamoroso, spala neve ovunque.

Il calcio è sicuramente uno sport che tantissimi amano al mondo. Non si tratta solo ed esclusivamente di pensare alla propria squadra del cuore che milita in categorie importanti.

Talvolta, basta seguire match decisivi come ad esempio gli scontri titanici tra Real Madrid e Barcellona o anche tra Inter e Milan. Partite che, seppur non inerenti al nostro gusto personale e alla squadra per cui tifiamo, hanno sempre un certo fascino soprattutto dal punto di vista delle motivazioni.

Chiaramente, in molti sanno che il calcio in sé come sport è nato in Inghilterra ed è per questo che il campionato di Premier League è tra i più seguiti in assoluti al mondo.

Sebbene sia visto come un campionato irraggiungibile, sono davvero tanti gli allenatori italiani e i calciatori del nostro campionato che negli ultimi anni hanno deciso di prendere l’aereo e volare verso Londra e dintorni.

La Premier attira l’Italia

In ordine temporale, gli ultimi sono stati due giocatori, ormai ex del Bologna, a prendere il biglietto e volare, il primo verso Liverpool e il secondo verso Manchester, precisamente United. Parliamo di Riccardo Calafiori, difensore della Nazionale italiana di Luciano Spalletti e del centravanti olandese Joshua Zirkzee.

Soprattutto su quest’ultimo dovremmo concentrarci in modo particolare in quanto sembra che lo spazio a lui riservato con i rossoblù e con la Nazionale non è lo stesso che sta ritrovando in Inghilterra. Le ultime voci di mercato lo vedono anche in direzione cessione e c’è chi lo immagina possa ritornare in Italia vestendo la maglia della Juventus o della Roma. Addirittura, c’è chi ha anche menzionato un ipotetico scambio con il Napoli che possa portare nigeriano Victor Osimhen ad approdare finalmente in Premier League ma, questa ipotesi sembra essere più remota.

Jamie Vardy in campo con la maglia del Leicester - foto ANSA JMania.it - Fattidipallone.it
Jamie Vardy in campo con la maglia del Leicester – foto ANSA JMania.it – Fattidipallone.it

Il bomber spazzino: in Premier sta succedendo davvero

Tornando alla Premier League, invece su discorso legato agli allenatori, sarebbe il caso di dire che tanti sono stati quelli che si sono ritrovato ad allenare squadre importanti. Antonio Conte alla guida del Tottenham, Maurizio Sarri in panchina col Chelsea ma ce n’è uno su tutti che viene considerato il mister dei miracoli. Parliamo di Claudio Ranieri, attuale allenatore della Roma che con il Leicester alcuni anni fa ha vinto addirittura il campionato di Premier League.

Proprio su questa squadra inglese che ormai non può essere più considerata una Cenerentola del calcio europeo, un suo calciatore nelle ultime ore ha fatto discutere non poco per la sua decisione di aiutare a spalare la neve. Stiamo parlando del bomber Jamie Vardy. Dal video pubblicato su Instagram, sul profilo ufficiale del team, @lcfc, l’attaccante si mostra parecchio divertito e utile alla causa.