Adesso si lavora a modo mio | Manna alza la voce e pone l’obiettivo sul MERCATO: in arrivo la svolta

Adesso si lavora a modo mio | Manna alza la voce e pone l’obiettivo sul MERCATO: in arrivo la svolta

Giovanni Manna - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il direttore sportivo del Napoli vuole giocare a carte scoperte e senza segreti. Non ne fa più mistero: ecco il suo unico obiettivo.

Come la Juve, anche il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis quest’anno è ripartito alla grande e con tantissime novità a partire dalla guida tecnica.

Il patron azzurro ha deciso di affidare le chiavi della squadra ad Antonio Conte che, proprio lo scorso anno, era stato avvicinato più volte a società come il Napoli, la Roma e il Milan.

I partenopei si coccolano il tecnico salentino anche e soprattutto per aver dato una nuova identità alla squadra che non si vedeva dai tempi dello Scudetto con Luciano Spalletti.

Come se non bastasse, anche il direttore sportivo Giovanni Manna ha dato il suo importante apporto alla società. Ha condotto con grande maestria il calciomercato estivo, portando a Napoli tanti giocatori importanti.

Un calciomercato coi fiocchi

Tra questi sarebbe il caso di menzionare Alessandro Buongiorno, Romelu Lukaku e il centrocampista scozzese ex Manchester United Scott McTominay. Proprio su quest’ultimo, i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.

Il piccolo e lieve problema alla caviglia rimediato in seguito al match con la sua Scozia, è rientrato, come riportato da SkySport. Tranquillamente rientra tra i reclutabili nella partita che i partenopei dovranno disputare domenica alle 18 contro la Roma del nuovo allenatore Claudio Ranieri.

Kvara nel match tra Napoli e Inter in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Kvara nel match tra Napoli e Inter in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Manna pone l’obiettivo di mercato: rinnovo di contratto da siglare

La società partenopea ha ormai affidato il calciomercato in entrata e in uscita nelle sagge mani di Manna che oltre ad occuparsi di quelli che potranno essere piccoli accorgimenti da dover apportare a gennaio, ha in pugno anche la situazione che riguarda i rinnovi di contratto. Se Alex Meret sembra essere ad un passo dal rinnovo con gli azzurri, c’è un’altra situazione che invece mette l’attenzione sul georgiano Khvicha Kvaratskhelia.

Queste sono le parole del direttore sportivo del Napoli proprio in merito al gioiellino, riportato da Mario Zaccaria su ANSA: “Noi vogliamo premiare il percorso di Khvicha nel Napoli, perché se lo merita, al di là del fatto che ha altre due stagioni oltre questa. Dobbiamo trovare un accordo su tutto. Non viviamo questo tormentone con pressione, siamo estremamente coerenti e portiamo avanti le nostre idee. Non abbiamo un arco temporale, per finalizzarlo. Ne abbiam parlato, se per loro va bene si firma. Se no ne riparleremo a giugno.”