A me non interessi, puoi partire a GENNAIO | Motta divide lo spogliatoio: c’è chi resta e chi parte, la stella è già alla porta
Il tecnico bianconero ha le idee chiare più che mai. Il gioiellino può lasciare Torino dopo pochissimi mesi: la scelta è obbligata.
Con la sosta terminata per le partite della Nazionale, si pensa subito a ripartire in grande con la 13ª giornata di Serie A. Tra questi, Thiago Motta è agguerrito più che mai.
Il tecnico dei bianconeri, infatti, si è posto l’obiettivo insieme alla società di arrivare in Champions League, anche per il prossimo anno. Non è da escludere che la squadra possa lottare fino alla fine per raggiungere anche il primo posto in classifica che ormai manca da diversi anni a Torino.
Chiaramente, la squadra, totalmente rimaneggiata durante la scorsa estate partendo proprio dalla guida tecnica, richiede attenzione e meticolosità massima. Il tecnico ex Bologna, ha dalla sua la grande capacità di aver assemblato una squadra estremamente competitiva fatta di grandi campioni e di calciatori con grandissime motivazioni.
Il calciomercato invernale ormai è alle porte e c’è chi comunque immagina che l’allenatore abbia chiesto a Cristiano Giuntoli e al resto della dirigenza di intervenire sul mercato in entrata.
Cercasi difensori a gennaio
Analizzando la squadra della Vecchia Signora quale potrebbe essere il reparto su cui concentrare le attenzioni? Sicuramente la difesa. I recenti infortuni del difensore brasiliano Gleison Bremer e del colombiano Juan David Cabal, ex Hellas Verona, possono indurre tranquillamente la società a cercare qualche sostituto low cost da inserire nel progetto Juve sin da gennaio.
Senza dubbio, non è una missione semplice anche perché sappiamo bene che in questa finestra, il mercato diventa serrato più che mai. Ci sono alcune squadre che fissano dei pezzi stellari per lasciar partire nel bel mezzo del campionato i propri tesserati mentre c’è chi lascerebbe partire anche solo con un prestito secco degli esuberi che risultano essere fuori forma. Per un mercato in entrata ancora da analizzare nel miglior modo possibile, ce n’è uno in uscita che sembrerebbe mettere alla porta inaspettatamente un calciatore su tutti.
Motta mette alla porta un nuovo acquisto?
Al di là di alcuni nomi come quello di Arkadiusz Milik che sappiamo bene non essere mai entrato nelle grazie del tecnico italo-brasiliano per il suo modulo di gioco, ce n’è un altro che nonostante sia giunto la scorsa estate a Torino sembra che sia già ai titoli di coda. Chiaramente non stiamo parlando di Nico Gonzalez che, fermo spesso a causa di alcuni infortuni, non è ancora entrato del tutto nei meccanismi del gioco del tecnico. Ma allora, di chi stiamo parlando?
È il caso di menzionare il centrocampista brasiliano Douglas Luiz. Quest’ultimo, stando a quanto riportato nelle ultime ore da fantamaster.it, si ritrova nuovamente infortunato ed è per questo che il tecnico bianconero non potrà utilizzarlo, salvo buone notizie dallo staff medico. Che però si possa pensare venga ceduto, è difficile. Calciomercato.com, su questo, pone un veto non di poco conto: come si può lasciar partire un investimento così importante in così pochi mesi? Tempo al tempo.