Marotta cosa aspetti? Lui vi fa vincere il TRIPLETE | Inzaghi non crede alle sue orecchie: arriva il goleador da 30 reti

Marotta cosa aspetti? Lui vi fa vincere il TRIPLETE | Inzaghi non crede alle sue orecchie: arriva il goleador da 30 reti

Giuseppe Marotta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

A Milano c’è fermento per il rientro dopo la sosta ma ancor di più tiene banco il mercato. Il tecnico nerazzurro è pronto per la festa.

Tra le società italiane che sicuramente devono dare il massimo per cercare di sortire effetti positivi in campionato, in Champions League e in Coppa Italia è giusto parlare dell’Inter di Simone Inzaghi.

L’allenatore piacentino, ormai da alcuni anni alla guida dei nerazzurri, ha ancora l’amaro in bocca non tanto per la passata stagione quanto accaduto due anni fa.

I grandi appassionati di sport ricorderanno infatti che il tecnico si è ritrovato a perdere la finalissima di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Non è un caso, infatti, che vincendo lo Scudetto lo scorso campionato, ora si spera di fare una bella doppietta tra Serie A e Champions League e, perché no, sognare il triplete con la Coppa Italia.

I grandi obiettivi dell’Inter

Tale trittico è stato raggiunto quando in panchina vi era il portoghese José Mourinho meglio conosciuto come lo Special One. Inzaghi è sicuramente molto diverso di lui sia nel modo di relazionarsi ai calciatori che in quello di intendere il gioco, ma non può assolutamente lamentarsi degli elementi che ha in rosa. Infatti, come sappiamo, sono davvero tanti i campioni che possono fare veramente la differenza in tutte e tre le competizioni da disputare.

Non a caso, infatti, ci sono giocatori del calibro di Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Yann Sommer giusto per nominarne alcuni. La filosofia dell’Inter è molto chiara ancor di più da quando è giunto anche Beppe Marotta che ormai è diventato il presidente della società. Una squadra vincente, arrembante ma soprattutto determinata a seguire la strada prefissata ad inizio stagione. Attualmente, però, se dovessimo trovare un difetto o meglio un qualcosa su cui lavorare è proprio sul reparto offensivo, che non darebbe ampie garanzie.

Jonathan David in campo con la sua squadra - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Jonathan David in campo con la sua squadra – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Pronto per l’Italia il goleador da 30 reti

Non sono i due titolari a essere considerati insufficienti e nemmeno l’ultimo acquisto, l’attaccante iraniano ex porto Mehdi Taremi. Stiamo parlando invece di Correa e Arnautović che ormai sembrano sempre di più essere destinati a lasciare la società nerazzurra e non è scontato pensare che possano farlo sin dal prossimo mese di gennaio.

A ciò va detto un ex bandiera nerazzurra Stephane Dalmat, a EuropaCalcio.it, ha fatto presente che in piazza ci sarebbe un calciatore che potrebbe fare al comodo non solo del tecnico Inzaghi ma proprio dell’Inter per il suo modo di gioco: “Buonissimo attaccante. Se dovesse arrivare in Italia, tutti ammirerebbero ulteriormente le sue grandi doti; lo vedrei benissimo all’Inter, come alternativa a Lautaro e Thuram.” Parlava del forte giocatore canadese del Lille, Jonathan David che, piace e non poco ad altre squadre italiane come la Juventus di Cristiano Giuntoli.