Lukaku non tornerà come prima | Stoccata PESANTISSIMA al bomber azzurro, Conte trattiene il respiro e conta fino a 100: tensione alle stelle
Il centravanti del Napoli sotto accusa e a parlare è proprio lui. Il tecnico crede nelle sue potenzialità e sa come tirarla fuori.
Voluto fortemente da Antonio Conte nella passata sessione estiva di calciomercato, Romelu Lukaku è diventato ormai a tutti gli effetti l’uomo cardine dell’attacco del Napoli.
Quest’ultimo, accolto sempre con una grande ovazione da parte dei tifosi, sembra aver riscontrato un po’ di difficoltà nelle ultime partite, soprattutto per goal mancati e per una condizione fisica non ancora ottimale.
Quest’ultimo, si è ritrovato a giocare anche nel match di Belgio-Italia nella partita valida di Nations League dove però nonostante qualche guizzo, non è stato incisivo.
Il tecnico pugliese lo ha voluto fortemente nel capoluogo partenopeo, anche perché lo conosce bene da anni, precisamente da quando è stato il suo trascinatore all’Inter.
Lukaku, ci sei?
Lukaku, dalla sua ha sempre avuto numeri importanti. Basti pensare che ad esempio lo scorso anno si è ritrovato nella Roma di Daniele De Rossi e al fianco di Paulo Dybala è comunque riuscito a dire la sua nonostante non si sia laureato capocannoniere. Ora, a Napoli sa di essere a tutti gli effetti un calciatore partenopeo e non più viandante che deve ritornare al Chelsea e aspettare la squadra di turno per un prestito secco.
Ritrovarsi con con un mentore come Antonio Conte, una piazza calda ma allo stesso tempo pretenziosa, sono sicuramente per il calciatore belga, motivi di vanto, orgoglio e adrenalina. Ora, dopo la sosta per le partite delle Nazionali ci si aspetta un Glow Up da parte sua affinché possa ritornare a essere il cecchino su cui la società ha voluto scommettere lasciando partire in direzione Turchia il nigeriano Victor Osimhen.
“Lukaku non tornerà quello dell’Inter”
Nelle ultime ore, però, sembra proprio che ci sia stato qualcuno che abbia voluto dire la sua su Lukaku e sulla sua attuale condizione. Parliamo dell’ex dirigente Enrico Fedele che si è così espresso sul bomber belga ai microfoni del programma Maracanà, su TMW Radio: “Se pensate che Lukaku possa essere quello visto all’Inter stiamo sbagliando di grosso. E’ un giocatore importante, non più determinante ma funzionale a questa squadra. Forse serve un’alternativa a Lukaku.”
Su Antonio Conte, invece, ha detto questo: “Conte ha dato tanto sotto tutti i punti di vista, soprattutto l’ho trovato diverso perché non è stato ostinato, schiavo del suo tatticismo.”