Solo con Vlahovic non ci faccio nulla | Motta lapidario mette le cose in chiaro: Giuntoli in volo per portargli il BOMBERINO a gennaio
Il tecnico non ha peli sulla lingua. Per vincere ha bisogno di un vice Vlahovic: ecco la lista dei papabili da cui Giuntoli ha preso spunto.
Possiamo essere tutti d’accordo nel dire che la Juventus di quest’anno è sicuramente superiore a quella vista negli ultimi tempi. In modo particolare, sembra proprio che la cura Thiago Motta stia sortendo gli effetti sperati.
Per fortuna, in maniera esplicita, si è notato come la squadra abbia acquisito quel quid in più che la sta rendendo estremamente prolifica e soprattutto concreta.
Questo è il termine più giusto in quanto nelle scorse stagioni, è venuta meno proprio quella concretezza che i tifosi hanno sempre recriminato alla società e ai giocatori.
Con l’allenatore italo-brasiliano, si è subito entrati in un altro tipo di mentalità. A onor del vero va detto che è stato anche aiutato e agevolato da un calciomercato condotto in maniera magistrale da Cristiano Giuntoli.
Dai nuovi ai giocatori rivitalizzati
Il football director della Vecchia Signora, infatti, insieme al direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna, può ritenersi in cima alla lista di coloro che hanno svolto un calciomercato coi fiocchi. Portare a Torino calciatori del calibro dell’ex Atalanta, l’olandese Teun Koopmeiners, oppure giocatori come Nico Gonzalez ex Fiorentina non capita tutti i giorni. A questo va aggiunto anche il fatto che alcuni calciatori già presenti in squadra sembrano essere del tutto rivitalizzati.
L’attaccante serbo Dušan Vlahović e l’esterno turco il giovane Kenan Yildiz, ormai sembrano avere tra le mani il futuro della squadra bianconera anche se proprio sul bomber dobbiamo dire un qualcosa che i tifosi sospettano. Non è certo pensare che il suo percorso alla Juventus possa essere duraturo anche nei prossimi anni. Questo perché nel gioco di Thiago Motta forse non è il profilo più congeniale ed è per questo che in questa parte di stagione sicuramente il tecnico studierà al meglio tutte le soluzioni affinché l’attaccante possa rendere al massimo delle sue potenzialità.
Giuntoli prende il Bomberino per l’attacco di Motta
Ora però, sembra che con il calciomercato invernale alle porte, anche la Juventus voglia pensare di rinforzarsi con calciatori di primo livello. Quali potrebbero essere i reparti su cui lavorare maggiormente? Sicuramente, la difesa richiede qualche operazione in quanto gli infortuni di Bremer e Cabal ne hanno compromesso il numero di giocatori disponibili.
Come se non bastasse, anche l’attacco potrebbe sortire l’effetto sorpresa. Con il polacco Arkadiusz Milik sempre di più con la possibilità lasciare la squadra da gennaio, si cerca un vice Vlahović. Stando a quanto riportato da sport.quotidiano.net, due sarebbero i nomi più quotati: Lorenzo Lucca dell’Udinese oppure l’ex friulano, attualmente all’Everton, il portoghese Beto.