Resto al Milan a VITA | Ci siamo, il campione firma il rinnovo coi rossoneri: Fonseca gli affida le chiavi della squadra

Resto al Milan a VITA | Ci siamo, il campione firma il rinnovo coi rossoneri: Fonseca gli affida le chiavi della squadra

Giocatori Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Finalmente i tifosi dopo tanto pathos possono tirare un sospiro di sollievo. Il gioiellino è pronto a mettere nero su bianco coi diavoli.

Il Milan di Paulo Fonseca sicuramente si può ritenere tra le squadre che maggiormente stanno brillando in Champions League ma stanno deludendo in campionato.

Dietro questa situazione sicuramente paradossale, i tifosi chiedono chiarezza alla dirigenza rossonera soprattutto per il futuro.

Non si può pensare di raggiungere risultati importanti contro squadre brasate come Real Madrid e perdere punti in giro contro società che lottano per non retrocedere in Serie A.

Ciò, è stato un motivo di discussione in questo periodo di sosta per le partite della Nazionale. Fra pochi giorni ritorneranno gli impegni di campionato e, i rossoneri si troveranno dinanzi ad un colosso, ovvero la Juventus di Thiago Motta.

Un attaccante ritrovato

In questa fase della stagione, sicuramente i piemontesi sono più avanti e possono ritenersi favoriti in questo match. Il tecnico portoghese, però, ha dalla sua la voglia di riscatto e soprattutto la volontà di dimostrare a tutti che il vero Milan è quello che si è imposto contro il blancos del Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Al fine di poter ottenere ciò, sicuramente il tecnico pretenderà il massimo da tutti i suoi calciatori e, in modo specifico, da coloro che ci mettono anima e corpo in quello che fanno. Ovviamente, sarebbe opportuno dire che se a inizio anno si parlava di un Rafael Leão sottotono, la doppietta contro i sardi in campionato è stata sicuramente il modo per dimostrare a tutti di essere quel giocatore talentuoso di cui si è sempre parlato. Proprio su di lui ci sono delle risorse da dover sciogliere.

Tijjani Reijnders esulta dopo aver segnato col Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Tijjani Reijnders esulta dopo aver segnato col Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il campione è a un passo dalla firma del rinnovo: atto d’amore per i rossoneri

I tifosi temono che dalla prossima estate possa partire e, perché no, trasferirsi in Liga spagnola o in Premier League in Inghilterra. Ciò non è da escludere anche perché il calciatore ha tantissimi estimatori in giro per il mondo. I tifosi sperano che possa rinnovare il suo contratto con il Milan e legarsi sempre di più con i rossoneri anche nei prossimi anni. In realtà, però, se per lui la situazione è più nebulosa, c’è un altro calciatore che sembra essere ormai diventato la vera bandiera rossonera grazie alle sue partite disputate ultimamente.

Stiamo parlando del centrocampista olandese Tijjani Reijnders che ormai è diventato il vero faro della squadra di Paulo Fonseca. Le sue dichiarazioni in merito al rinnovo sono state sicuramente salienti e hanno chiarito la sua volontà per i prossimi anni, come riportato da sport.sky.it: “Stiamo discutendo del rinnovo in questo momento ma di più non posso dire. Però mi vedo nel Milan fino dentro la trentina.”