Osimhen può andare via, ho già il SOSTITUTO | Manna è scatenato: contratto da 5 anni per la nuova stella della Francia

Osimhen può andare via, ho già il SOSTITUTO | Manna è scatenato: contratto da 5 anni per la nuova stella della Francia

Victor Osimhen – Foto LaPresse JMania.it - Fattidipallone.it

Il direttore sportivo degli azzurri non perde tempo. Ha blindato il nuovo campione transalpino per il futuro: Conte è al settimo cielo.

Il direttore sportivo Giovanni Manna è alla sua prima esperienza ufficiale al Napoli e già può registrare un’importante sessione estiva di calciomercato condotta con grande maestria non solo negli acquisti ma anche nelle cessioni.

Sappiamo tutti che il tour de force per portare Romelu Lukaku dal Chelsea al Napoli non è stata un’impresa facile. Il bomber belga, pupillo di Antonio Conte, è stato esplicitamente richiesto dal tecnico pugliese che per averlo ha dovuto aspettare le prime due giornate di campionato ancor prima di poterlo utilizzare.

Inizialmente, si parlava di uno scambio che avrebbe portato il nigeriano Victor Osimhen a vestire la maglia dei blues con un esborso economico a favore dei partenopei.

Ciò non si è concretizzato e, per evitare di non avere un bomber di riferimento, il presidente De Laurentiis, insieme alla dirigenza, è riuscito ad accontentare il suo allenatore.

Osimhen sempre più lontano da Napoli

Osimhen, poi, come è noto a tutti, ha raggiunto il suo vecchio compagno di squadra Dries Mertens al Galatasaray in Turchia con la formula del prestito secco. Il calciatore si sta trovando così bene nella nuova squadra che la dirigenza sembra quasi orientata a voler formulare un’offerta seria e concreta affinché il Napoli lo possa lasciar partire definitivamente dalla prossima estate. Ormai, il calciatore, non rientra più né nel progetto tecnico della squadra né nella volontà della società con cui sembra che si sia ormai rotto qualcosa.

Sul giocatore, ci sono anche altre società che non ne hanno mai disdegnato il talento. Cosa ha fermato squadre blasonate come il Paris Saint-Germain e il Manchester United nell’avvicinarsi alle sue doti? Sicuramente la clausola rescissoria voluta dal patron azzurro e condivisa nel rinnovo di contratto dello scorso mese di dicembre, ha fatto sì che diventasse lo spauracchio di tante società. Il rendimento dello scorso anno del nigeriano non è stato elevato ed è per questo che nessuno se l’è sentita di pagare tale somma.

Ange-Yoan Bonny con la maglia del Parma e il trofeo tra le mani - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Ange-Yoan Bonny con la maglia del Parma e il trofeo tra le mani – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Manna ha in pugno il sostituto di Osimhen: gioiellino francese

Ora, che le cose sono cambiate. Sembra proprio che per il nigeriano ci sia un’importante possibilità di lasciare la terra partenopea e qualora non dovesse restare in Turchia, il Manchester United è sempre alla porta. Proprio qui, nelle ultime ore si sta parlando incessantemente di un ipotetico scambio che porterebbe l’ex felsineo, Joshua Zirkzee, a vestire la maglia azzurra. In realtà, però, pare che Giovanni Manna abbia in pugno un altro calciatore che attualmente milita in Serie A e si sta ben districando in una squadra che lotta per non retrocedere.

Antonio Conte, infatti, potrebbe ritrovarsi sin dalla prossima estate un nuovo attaccante, giovane, francese e dal forte senso del goal. Stiamo parlando di Ange-Yoan Bonny del Parma di Fabio Pecchia, stando a quanto riportato da Il Mattino. Il classe 2003, ben sta dimostrando fino ad ora le sue doti non solo da goleador ma anche da rigorista, cosa che negli ultimi tempi a Napoli è mancato e non poco.