Con me è TITOLARISSIMO | Ranieri lancia una frecciatina al passato e pesca dalla cantina di Juric: mai successo prima

Con me è TITOLARISSIMO | Ranieri lancia una frecciatina al passato e pesca dalla cantina di Juric: mai successo prima

Claudio Ranieri - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico giallorosso non vuole sbagliare un colpo e riparte da un campione assoluto. Con Juric il campo non lo vedeva mai.

Da quando è arrivato a Roma, Claudio Ranieri si è ritrovato in una situazione tutt’altro che semplice. La squadra ha cambiato già ben due allenatori e i tifosi non accettano altre scuse.

Infatti, se si è partiti con Daniele De Rossi che ben aveva dimostrato nella passata stagione, il suo esonero ha scatenato l’ira funesta dei sostenitori giallorossi. I motivi riguardavano per l’appunto una guida della squadra che a detta di molti tifosi non era stata così deficitaria.

Addirittura, quello che sembra strano è che proprio al termine della passata stagione, DDR aveva firmato un rinnovo lungo proprio con la squadra della Capitale.

Dopo di lui, per quasi due mesi, si è insediato il tecnico croato Ivan Jurić che dopo un inizio positivo in campionato pian piano ha iniziato a perdere smalto e soprattutto partite. Il risultato del tutto sorprendente in casa contro il Bologna è stata la spada di Damocle che ha fatto pendere contro di lui.

La cura Ranieri

Ora, con il ritorno di Ranieri che giunge da un momento di inattività in quanto ha allenato l’ultima squadra fino allo scorso giugno, il Cagliari, ci si aspetta un rilancio alla grande. La Roma si ritrova ancora in Europa League e deve sicuramente dimostrare tanta qualità anche in Serie A dove non si può permettere di battere la fiacca.

In modo particolare, i tifosi al di là degli risultati si aspettano delle motivazioni dei calciatori che sudano la maglia fino all’ultimo minuto di gioco. Si sta tanto parlando di quelli che potranno essere i moduli che lo stesso Ranieri potrà mettere in gioco sin dai prossimi impegni dei campionato ma, anziché parlare di moduli di difesa 3 o a 4, dovremmo parlare dei singoli.

Paulo Dybala festeggia una rete con la maglia della Roma in campionato – Foto ANSA Interdipendenza.net - Fattidipallone.it
Paulo Dybala festeggia una rete con la maglia della Roma in campionato – Foto ANSA Interdipendenza.net – Fattidipallone.it

Ranieri lo schiera subito tra i titolari

Se c’è chi parla incessantemente della possibilità di vedere il difensore tedesco Mats Hummels tra i suoi titolari, ce n’è un altro che proprio con Jurić sembrava quasi essere messo spesso e volentieri in panchina e non così certo di portare avanti 90 minuti di gioco in campo.

Non stiamo parlando dell’argentino Matias Soulè ma del suo connazionale ovvero Paulo Dybala. Quest’ultimo, che durante l’estate ha rifiutato l’offerta faraonica degli arabi pur di restare nella Capitale, ora ha l’occasione giusta di poter ritornare grande tra i grandi con il nuovo allenatore. Come riportato da sportmediaset.it, il giocatore sta lavorando ancora a parte per i vecchi problemi fisici ma con ogni probabilità sarà in campo contro il Napoli.