Ve lo siete lasciato SFUGGIRE | Motta alza la voce alla Continassa, Giuntoli stavolta l’ha combinata grossa: è lui il colpevole
Il tecnico non si capacita di questa decisione. Avevano l’oro in casa e lo hanno lasciato partire senza motivo: tifosi increduli.
La Juventus al momento non ha tanti rimproveri da dover fare e doversi fare per questo inizio di campionato. Dopo le prime 12 giornate, si può tirare un bilancio e cercare di capire cosa stia funzionando e cosa possa essere migliorato.
Thiago Motta, nuovo allenatore bianconero dalla scorsa estate, può infatti sorridere e vedere il futuro con ottimismo. L’ex tecnico del Bologna, infatti, si ritrova tra i piani alti della classifica e a ben figurare in Champions League provando a sorprendere tutte le avversarie.
L’obiettivo è quello di imporsi nel calcio che conta dopo un solo anno di nuove gestione tecnica. Chiaramente, se la squadra dovesse andare nel verso giusto grandi meriti li ha anche la società e in questo caso la figura di Cristiano Giuntoli.
Quest’ultimo, infatti, ha i meriti di aver gestito una campagna acquisti estiva coi fiocchi. Sono arrivati i calciatori di grande livello come l’olandese Teun Koopmeiners, giusto per nominarne uno.
Una Juve rigenerata
In questo periodo, però, non ci si deve distrarre o adagiare troppo. Infatti, è giunto il momento di pensare al futuro con attenzione e soprattutto serietà. Non si possono lasciare conti in sospeso e soprattutto obiettivi prefissati non raggiunti. L’ex tecnico dei felsinei, infatti, ha dalla sua parte la volontà di imporsi nel calcio italiano ed europeo per dimostrare che oltre ad essere stato un grande calciatore può diventare il numero uno anche seduto in panchina. I meriti dell’allenatore italo-brasiliano sono anche quelli di far funzionare una squadra attraverso il bel gioco e fiumi di goal, cosa che negli ultimi anni è stata davvero difficile da riscontrare.
Adesso però sia il tecnico che i tifosi si ritrovano con rammarico a lanciare un occhio al passato recente e a pensare quanto fosse stato utile avere un calciatore che sembra essere rinato da questa nuova stagione calcistica.
Giuntoli se l’è lasciato sfuggire: il giustiziere del centrocampo non perdona gli azzurri
Non parliamo di Federico Chiesa, che al momento a Liverpool sembra trovare poco spazio e non è da escludere un suo ritorno immediato in Italia con destinazione Inter. È il caso di parlare di un altro calciatore che ha punito gli azzurri di Luciano Spalletti nell’ultima partita di Nations League disputata pochi giorni fa.
Stiamo parlando del centrocampista francese dell’Olympique Marsiglia Adrien Rabiot che ha lasciato la squadra bianconera a parametro zero. Un talento come lui nell’attuale centrocampo della Vecchia Signora avrebbe fatto comodo e non poco. Chissà se in futuro il calciatore possa ritornare in Italia e magari con altri colori.