Lui da qui NON si muove | Conte ci mette la faccia e blinda il suo eroe: partenopeo a vita e firma il rinnovo
Il tecnico del Napoli fa di tutto e riesce a trattenerlo in Campania. Grande mossa di mercato prima del mese di gennaio.
Sin da quando è arrivato a Napoli, il tecnico Antonio Conte ha mostrato di avere le idee chiare. Il direttore sportivo Giovanni Manna ne sa qualcosa: Lukaku è stato voluto fortemente dal tecnico pugliese.
Infatti, per prenderlo dal Chelsea non è stata un’impresa semplice che addirittura ha messo la squadra nella condizione di averlo solo ad agosto inoltrato. Infatti, la trattativa che è stata portata avanti in modo macchinoso per la lentezza della sua risoluzione, ne ha rallentato il percorso di preparazione del campione belga.
Quest’ultimo, infatti, ha avuto l’occasione di poter entrare nel gruppo e soprattutto al massimo della sua condizione solo da poche partite a questa parte. Nonostante non stia brillando per prestazioni eccellenti e goal straripanti, l’allenatore crede tantissimo in lui così come dimostrato anche nei suoi anni all’Inter.
Per Conte, Lukaku è un po’ un talismano da portare ovunque per dare alla rosa un’impronta ben precisa da seguire. Il giocatore belga, infatti, può contare su elementi di altissimo livello che sono pronti a servirlo ogni volta di cui ne ha bisogno.
Il Napoli punta a tutto
Infatti, basti pensare che tra gli altri giocatori, vi è anche lo scozzese Scott McTominay che si rivela essere quel grande acquisto che ha messo anche le avversarie in seria difficoltà: il Napoli fa sul serio.
Gli azzurri, al momento, si trovano a navigare nei piani alti della classifica precisamente occupando la prima posizione. Non è un mistero, infatti, che la squadra ambisca nuovamente a ritornare in Champions e, provare a vincere il quarto Scudetto della storia (anche se non esplicitamente palesato). Affinché si possa concretizzare il tutto, non è da escludere che il tecnico possa chiedere qualche altro intervento sul mercato sin dal prossimo mese di gennaio.
Conte blinda il suo eroe: punta tutto sul suo rinnovo col Napoli
L’obiettivo sarebbe quello soprattutto di dare manforte in difesa e far rifiatare i titolarissimi di alto livello. Al momento, infatti, lo spagnolo Rafa Marin e il brasiliano Juan Jesus non sembrerebbero dare le giuste garanzie ad una squadra che ha grandissimi obiettivi in mente. Come se non bastasse, però, sembra che l’intercessione di Conte sia stata estremamente importante in quest’ultimo periodo in quanto sembra che uno degli eroi dello Scudetto sia pronto al rinnovo di contratto e a continuare la sua storia d’amore il capoluogo campano per tanti altri anni.
Attenzione, non stiamo parlando ancora del georgiano Kvaratskhelia per cui ancora è previsto qualche incontro per rinnovare il contratto. Il calciatore in questione è il portiere Alex Meret, come riportato da La Gazzetta dello Sport, che ormai è un passo dal rinnovo. Quindi le voci che lo volevano come nuovo portiere del Milan al posto di Mike Maignan vanno a spegnersi (quasi) definitivamente.