Il primo ACQUISTO di gennaio ve lo porto io | De Laurentiis è scatenato più che mai: maxi regalo per Conte, ora si lotta per lo Scudetto
Il patron azzurro cala il tris d’assi e porta a casa il campione. Conte se la ride e festeggia con il resto del gruppo.
Nonostante manchino ancora diverse settimane all’inizio del calciomercato invernale, sembra che il presidente Aurelio De Laurentiis abbia le idee molto chiare.
Il tecnico Antonio Conte, infatti, può ritenersi estremamente soddisfatto sia di come sia stato condotto il calciomercato in estate sia dell’attuale posizione in classifica degli azzurri.
Ovviamente, abbassare la guardia sarebbe un gravissimo errore soprattutto in questa fase di campionato giacché ci si accinge al giro di boa.
Il regalo più grande che possa ricevere il tecnico, così come anche i tifosi, per Natale, sarebbe quello di ritrovarsi ancora al primo posto e con diversi punti di scarto rispetto alle inseguitrici.
Dalle ceneri alla rivoluzione
Al momento, la lotta, sembra essere estesa a più squadre e questo dimostra l’equilibrio della stagione in corso e soprattutto come le differenze rispetto agli altri anni, non siano più così evidenti. Il patron dei partenopei, ha da farsi perdonare soprattutto la scorsa stagione in cui il Napoli si è ritrovato a precipitare alla 10ª posizione in classifica cambiando ben tre allenatori. Sicuramente, da quando vi è De Laurentiis al Napoli, quella è stata una delle stagioni più deludenti soprattutto dal punto di vista delle motivazioni.
Per fortuna, ad oggi, sembra proprio che ci sia la possibilità di riscatto e provare fino all’ultimo a trionfare con il quarto Scudetto nella storia dei partenopei. Affinché ciò possa essere reso possibile, serve soprattutto lavorare sodo e fare in modo che il gruppo possa essere coeso e compatto anche dinanzi alle prossime avversità. Ora sembra proprio che il presidente abbia trovato la soluzione giusta per mettere a tacere qualsivoglia tipo di polemica in merito ad un calciatore che sembra essere prossimo al rinnovo di contratto.
Il primo acquisto di gennaio per il Napoli: c’è lo zampino del presidente
Ebbene sì, quando parliamo di primo acquisto di gennaio dovremmo spostare l’attenzione sui rinnovi onde evitare che i calciatori possano andar via parametro zero a giugno o dinanzi ad offerte allettanti spostarsi altrove. Sebbene il portiere Alex Meret sembra essere ormai a un passo dalla firma per il rinnovo, c’è un altro calciatore che nelle ultime settimane ha fatto tanto discutere e parlare di sé.
Stiamo parlando dell’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia che, dopo tante chiacchiere, sembra che sia quasi giunto il momento di trovare un accordo e continuare la sua storia d’amore, per tanto altro tempo proprio con gli azzurri. Come riportato da spazionapoli.it, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra il suo agente e il direttore Manna.