Serve più a noi che a voi | SCONTRO titanico tra Gasp e Motta: il campione è a un passo dalla firma, Napoli permettendo

Serve più a noi che a voi | SCONTRO titanico tra Gasp e Motta: il campione è a un passo dalla firma, Napoli permettendo

Thiago Motta e Gasperini - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Questa volta il duello tra Atalanta e Juventus diventa davvero infuocato. C’è lo zampino degli azzurri e il motivo è assurdo.

Tra le squadre più in forma di questo campionato di Serie A è giusto menzionare sia l’Atalanta di mister Gasperini che la Juventus di Thiago Motta. Nonostante la differenza di età tra i due allenatori, sembra esserci un filo conduttore che in questi anni li ha resi più vicini che mai.

Infatti, sin dai tempi del Bologna, l’attuale allenatore bianconero è stato più volte paragonato all’eroe dei bergamaschi con cui ha vinto l’Europa League lo scorso anno. Un gioco aggressivo con numeri da paura e soprattutto grande impegno e dedizione in mezzo al campo.

Ora, sia l’Atalanta che la Juventus si ritrovano a fluttuare tra le posizioni alte della classifica alle spalle dell’attuale capolista Napoli di Antonio Conte.

Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato sia i bergamaschi che i piemontesi possono sicuramente ritenersi estremamente soddisfatti di come sia stato gestito il mercato.

Due destini che si uniscono…

Infatti, se a Bergamo l’infortunio di Gianluca Scamacca sembrava aver mandato a monte i piani della squadra nerazzurra, l’arrivo di Mateo Retegui è stato estremamente provvidenziale. Come se non bastasse, la cessione sofferta dell’olandese a Teun Koopmeiners, proprio alla Juventus, ha segnato la fine di un’era e l’inizio di un’altra che è ripartita da due novità. Se da un lato vi è un nuovo acquisto Marco Brescianini,  dall’altro vi è una vecchia conoscenza Mario Pasalic.

A Torino, oltre ad esultare per l’arrivo dell’olandese ex di Gasperini, sono stati tanti altri giocatori che hanno arricchito e continuano a dare un’importante contributo alla squadra. Tra questi sarebbe opportuno parlare di due giocatori su tutti: il portiere Michele Di Gregorio e il centrocampista offensivo portoghese Francisco Conceição. Quest’ultimo, nonostante la sua giovane età, sembra essere entrato di diritto nelle gerarchie preferite del tecnico italo-brasiliano spodestando anche la concorrenza di altri calciatori. Ora però certi intrecci ritornano forti più che mai sin dal prossimo mese di gennaio.

Giacomo Raspadori in campo con la maglia del Napoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Giacomo Raspadori in campo con la maglia del Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Scontro titanico tra Gasp e Motta: il gioiellino del Napoli conteso dalle due squadre

Sembra infatti che Gian Piero Gasperini e Thiago Motta abbiano bisogno di un rinforzo nel reparto offensivo delle rispettive squadre ed è per questo che entrambe sembrerebbero essere intenzionate a voler bussare in casa Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis è anche disposto a sedersi a tavolino purché si arrivi con offerte congrue alle sue richieste. Ma di chi stiamo parlando? Qual è il calciatore che Conte lascerebbe partire da subito a fronte di un’offerta importante?

È il caso di Giacomo Raspadori, come riportato da La Repubblica, che, nonostante sia un punto di riferimento nella Nazionale di Luciano Spalletti, col tecnico pugliese sembrerebbe aver perso qualche punto tra i titolari. Affinché possa partire, il presidente chiede una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro. Venghino signori, purché ci siano soldi cash!