Qui per te non c’é più posto | Fonseca ha appena stilato la lista dei CATTIVI: il campione ha la valigia pronta

Qui per te non c’é più posto | Fonseca ha appena stilato la lista dei CATTIVI: il campione ha la valigia pronta

Paulo Fonseca - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico dei rossoneri non fa sconti a nessuno. La prima vittima è l’eroe dello Scudetto: questa volta nessuno è al sicuro.

Paulo Fonseca sicuramente è il tecnico più chiacchierato del momento in Serie A. Non si fa altro che parlare del Milan dei miracoli in Champions League e degli orrori in campionato.

Infatti, sebbene si sia reduci da un grande successo in Spagna contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, in Serie A quel pareggio sul 3-3 contro il Cagliari di Davide Nicola, ancora oggi fa discutere.

È vero che il portoghese Rafael Leão è tornato a segnare e lo ha fatto con una bella doppietta, ma è altrettanto vero che se non ci fosse stato Mike Maignan tra i pali, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa.

Insomma, quali sono i problemi principali dei rossoneri? Sono da controllare alcuni reparti? Sicuramente Ibrahimović insieme al resto della dirigenza in questo periodo di sosta, starà monitorando la situazione cercando di capire anche col tecnico quali siano i problemi.

Dalle stelle alle stalle: un Milan double face

Se il Milan riesce ad imporre il proprio gioco contro i blancos e portare a casa una vittoria quasi insperata, com’è possibile che poi in campionato la situazione sia così diversa? A tutti questi punti di domanda, sicuramente si starà lavorando o meglio, i tifosi sperano che si stiano mobilitando tutti per trovare delle motivazioni adeguate.

Poter pensare di andare il più avanti impossibile in Champions League non vuol dire trascurare campionato e Coppa Italia anche perché, quest’anno più che mai, la lotta ai piani alti della classifica si estende a più squadre al momento.

Davide Calabria in campo con la maglia rossonera del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Davide Calabria in campo con la maglia rossonera del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Fonseca stila la lista dei partenti, anche l’ex capitano ai saluti

Sicuramente, ci sono calciatori che attualmente stanno rendendo veramente al massimo come il centrocampista olandese Tijjani Reijnders che, al momento, si sta mostrando estremamente prolifico con assist e goal pesanti. Per alcuni calciatori in rampa di lancio ce ne sono alcuni che ormai sembrano essere stati estromessi quasi del tutto dal progetto rossonero.

Parliamo anche di calciatori importanti, italiani che sono stati al vertice del Milan dello Scudetto con Stefano Pioli. Tra questi, sarebbe il caso menzionare l’ex capitano il terzino Davide Calabria quest’anno ripiegato sempre di più in panchina e sostituito dal nuovo acquisto Emerson Royal. Per Calabria, che ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, la strada per la cessione è aperta più che mai e forse anche da gennaio, così come riportato anche da La Gazzetta dello Sport.