Inzaghi, sei contento? Ecco il NUOVO terzino che volevi da tempo | Alla Pinetina lo attendono con ansia: finalmente il brasiliano c’è
Il tecnico dell’Inter finalmente mette i tasselli a posto: la difesa è sistemata a vita. Il brasiliano non vede l’ora di essere convocato.
Simone Inzaghi può ritenersi soddisfatto a metà per questa prima parte di campionato. L’ultimo pareggio in casa contro il Napoli ha lasciato diverse polemiche tra i tifosi e non solo.
Ovviamente, non c’è da preoccuparsi perché comunque i nerazzurri stanno rispettando alla grande gli obiettivi prefissati ad inizio anno. In Champions League si stanno ben districando tra i vari incontri e in Serie A non si molla il posto tra i piani alti.
Per far sì che si possa ripetere il sogno Triplete come avvenuto nel 2010, bisogna lottare con le unghie e con i denti affinché ciò possa essere concretizzato nuovamente con grande impegno da parte della squadra.
La dirigenza, durante l’estate, ha optato per un mercato conservatore ma soprattutto duttile alla causa nerazzurra. Senza strafare ma cercando di approfittare di alcuni parametri zero come il polacco ex Napoli Piotr Zieliński e l’iraniano ex Porto Mehdi Taremi.
C’è chi parte e c’è chi arriva
A loro si sono aggiunti anche il portiere ex Genoa Martinez e il difensore argentino Palacios. Tutti questi innesti non hanno fatto altro però che mettere in risalto anche un altro dettaglio non da poco. Il tecnico piacentino, infatti, sembrerebbe richiedere qualche intervento maggiore in attacco dove Correa e Arnautović sembrano ormai essere al margine del progetto societario.
Sono davvero diversi i nomi che sono circolati nelle ultime ore. Tra questi emerge anche quello di Joshua Zirkzee del Manchester United. Chiaramente, sappiamo molto bene che a gennaio il mercato diventa sempre più difficile e complicato in quanto accedere a qualche giocatore significa andare a rinforzare un’avversaria (se la trattativa si sviluppa nello stesso torneo) oppure indebolirsi.
Arriva un ‘nuovo’ terzino per Inzaghi: giunge dall’infermeria nerazzurra
Quindi, Marotta, sicuramente insieme agli altri dirigenti della squadra, starà studiando al meglio per cercare di comprendere quale possa essere la soluzione giusta e aiutare Inzaghi in questo percorso di crescita della squadra che comunque è già a buon punto. Ecco una buona notizia che non solo rende felici i sostenitori dell’Inter ma lo stesso tecnico e i compagni di squadra. Finalmente ritorna in gruppo il brasiliano che in quest’ultimo periodo è mancato e la sua essenza si è sentita e non poco. Non parliamo di nessun nuovo acquisto né di un calciatore ceduto in prestito e di rientro da chissà quale squadra estera.
Si tratta di un terzino che, all’occorrenza può giocare anche nella difesa centrale, è rimasto ai box per alcuni problemi fisici nelle ultime settimane. Stiamo parlando dell’ex giocatore del Monza Carlos Augusto che, con il suo rientro in gruppo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, garantisce al tecnico quasi l’aver trovato un nuovo acquisto. Infatti, ogni qualvolta sia stato utilizzato per far rifiutare Federico Dimarco sulla fascia o come terzo in difesa non ha mai sfigurato anzi, ha anche conquistato il posto nella Nazionale maggiore brasiliana.