Il legamento si é ROTTO, rischia di non camminare | Gravissimo infortunio per il bomber: Mertens é disperato

Il legamento si é ROTTO, rischia di non camminare | Gravissimo infortunio per il bomber: Mertens é disperato

Mauro Icardi e Dries Mertens - fonte X (Galatasaray Facts) - Fattidipallone.it

L’ex attaccante dei partenopei non sta vivendo un momento facile. In Turchia la disperazione è tangibile: lungo stop per il campione.

Nonostante non abbia vinto lo Scudetto col Napoli, Dries Mertens è rimasto nell’immaginario collettivo degli azzurri come uno dei calciatori più amati di tutti i tempi.

Il suo legame con la città lo si è visto sia nei tanti anni in cui ha vestito la maglia partenopea anche quando la situazione non era delle migliori sia dal punto di vista familiare.

Infatti, proprio per il suo stile estremamente diverso rispetto a chi viene dai Paesi del centro nord Europa, era stato soprannominato dai tifosi con il nome tipico partenopeo, ovvero Ciro.

Proprio grazie a questo soprannome, ha deciso con sua moglie di chiamare il suo primogenito Ciro Romeo. Questo dimostra ancor di più quanto sia legato alla squadra ma soprattutto alla città e alla tifoseria che gli hanno mostrato sempre grandissimo affetto in tutti questi anni anche dopo la sua partenza.

L’addio al Napoli e la rinascita in Turchia

Ricordiamo che nell’estate del 2022 a Napoli si è assistito ad una vera e propria rivoluzione voluta da Cristiano Giuntoli insieme a Luciano Spalletti. Via Mertens ,via Koulibaly e via anche Insigne. Sembrava essere un anno zero che avrebbe portato difficoltà e invece si è concluso con la vittoria del terzo Scudetto nella storia azzurra.

Mertens, proprio dal 2022 ha mostrato con le unghie e con i denti di poter dare ancora tanto al calcio che conta ed è approdato al Galatasaray in Turchia. Qui, da pochi mesi, ha avuto modo di riabbracciare un suo vecchio compagno di squadra il nigeriano Victor Osimhen. Quest’ultimo, sebbene sia in Turchia con la formula del prestito, sembra di voler trattare col presidente Aurelio De Laurentiis per cercare di valutare un riscatto a favore dei turchi.

Mauro Icardi negli spogliatoi prima di iniziare la partita - fonte X (Mauro Icardi) - Fattidipallone.it
Mauro Icardi negli spogliatoi prima di iniziare la partita – fonte X (Mauro Icardi) – Fattidipallone.it

Legamento rotto e gravissimo infortunio per il bomber

Il tandem d’attacco composto dai due ex calciatori del Napoli, sta facendo faville anche perché la squadra di per sé è estremamente forte e ha altri calciatori importanti. Purtroppo, proprio il reparto offensivo del Galatasaray si ritrova al momento a perdere un pezzo pregiato della squadra. Parliamo di un altro calciatore che ha giocato diversi anni in Italia vestendo la maglia di Sampdoria e Inter ed è Mauro Icardi.

Purtroppo, Mertens e Osimhen in questo momento non hanno tanto da sorridere perché in seguito ad un grave infortunio, Icardi si ritrova con il legamento rotto e, stando a quanto riportato da beINSports, non è detto che possa rimettersi al più presto da questo infortunio come testimoniato dal medico della squadra, il Dottor Yener Ince: “Quando si rompe il legamento crociato anteriore, è necessario attendere un periodo di tempo prima di prepararsi per l’intervento. Attenderemo questo periodo. Icardi cammina, ma sono circolate molte speculazioni sul fatto che forse il suo legamento non si fosse rotto. Il Galatasaray è un club molto serio, non faremo dichiarazioni che possano fuorviare i nostri tifosi”.