Alberto, ci dispiace ma lui viene da noi | Il gioiellino di Gilardino prepara scarpe e borsone ma resta in A: vola dritto in Champions

Alberto, ci dispiace ma lui viene da noi | Il gioiellino di Gilardino prepara scarpe e borsone ma resta in A: vola dritto in Champions

Alberto Gilardino - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il Genoa dopo l’arrivo di Balotelli è costretto ad una cessione sofferta. Il tecnico rinuncerà anche a lui dopo gli addii di Albert e Mateo!

La squadra ligure ha iniziato questo campionato in sordina soprattutto in seguito a due cessioni davvero molto importanti durante l’estate. L’islandese Albert Guðmundsson e l’attaccante Mateo Retegui, sono stati ceduti rispettivamente a Fiorentina e Atalanta.

Le loro partenze, infatti, di certo non sembrano aver lasciato con il sorriso il tecnico dei grifoni, Alberto Gilardino. Quest’ultimo, però, è stato poi accontentato con l’arrivo dapprima dell’ex bomber del Sassuolo Andrea Pinamonti e poi con l’arrivo di SuperMario Balotelli.

Quest’ultimo, arrivato a parametro zero nelle ultime settimane, sta approfittando di questo periodo di sosta per le Nazionali per mettersi subito all’opera e tornare in condizione per i prossimi match.

Il suo talento è indiscutibile ma i tifosi sperano che possa essere costante anche negli allenamenti e soprattutto nel rendimento dentro e fuori dal campo. Alberto Gilardino sicuramente saprà gestire la sua personalità che di certo nello spogliatoio si sente e vuole a tutti costi conquistare una salvezza tranquilla così com’è avvenuto lo scorso anno.

Una lotta sempre più difficile

Quest’anno, il campionato sicuramente si rivela essere estremamente complesso in quanto ci sono squadre neopromosse come Como e Parma su tutte che stanno lottando con le unghie e con i denti per garantirsi la permanenza in categoria.

Questo, quindi, potrebbe aprire degli scenari non propriamente semplici per il tecnico che spera che la società possa intervenire sul mercato a gennaio per rinvigorire la squadra in diverse parti del campo. Non è da escludere che possa essere acquistato anche un vice Pinamonti proprio per dare manforte al reparto offensivo. A questo punto non ci sentiamo di escludere che la dirigenza possa accontentare seriamente il tecnico e portare dei calciatori in grado di lottare per la causa salvezza.

Morten Frendrup in campo con la maglia del Genoa - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Morten Frendrup in campo con la maglia del Genoa – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il gioiellino di Gilardino pronto per la Champions

Ora però sembra che ci sia un forte calciatore dei grifoni che possa seguire le orme dei due grandi illustri che hanno lasciato Genova in estate. Parliamo di un centrocampista ormai diventato il faro di Gilardino che piace e non poco a diverse squadre italiane. Attenzione, non parliamo di un ultimo acquisto dei genoani ma di un calciatore che sin dallo scorso anno si è mostrato estremamente forte non solo nel reparto di zona mediana, ma anche sulla trequarti.

È il caso di Morten Frendrup che sembra essere entrato nel mirino del Milan di Paulo Fonseca, come riportato da gazzetta.it. I rossoneri, avrebbero visto in lui il calciatore dalle doti giuste per rinvigorire la squadra se non da subito quantomeno dalla prossima estate.