Mister siamo COSTRETTI a venderlo | Thiago Motta lo ha saputo dai giornali: l’ex pupillo di Allegri è già in aeroporto

Mister siamo COSTRETTI a venderlo | Thiago Motta lo ha saputo dai giornali: l’ex pupillo di Allegri è già in aeroporto

Giocatori Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Purtroppo la sua storia in bianconero è stata più travagliata del previsto. Il tecnico non ha potuto far nulla: i tifosi sono disperati.

La Juventus è sicuramente una di quelle squadre che in questo periodo di sosta per la pausa delle Nazionali può tirare un sospiro di sollievo per come sta andando questa prima parte di campionato.

C’è da dire che il nuovo tecnico dei bianconeri Thiago Motta, nonostante il rodaggio iniziale, ha i meriti di guidare la squadra nel miglior modo possibile.

Quando la società lo ha scelto durante l’estate come nuovo allenatore, si era puntato subito sulla linea green per il futuro. Le sue esperienza in Serie A, lo hanno reso tra i più validi e preparati nel settore.

Dietro i suoi grandi successi però si nasconde tanto studio e tanta gavetta culminati soprattutto lo scorso anno quando alla guida del Bologna ha raggiunto la qualificazione storica in Champions League.

Un mercato notevole

Ora, a Torino, sta dimostrando di essere in grado anche di gestire una squadra composta da tanti campioni. Cristiano Giuntoli, infatti, ha dalla sua la grande capacità di aver gestito al meglio i fondi societari per portare grandi campioni sotto la Mole Antonelliana.

In modo particolare, sarebbe opportuno menzionare tre calciatori su tutti: l’olandese Teun Koopmeiners, il brasiliano Douglas Luiz e l’argentino Nico Gonzalez. Sia l’ex orobico che l’ex giocatore della Fiorentina, hanno già alle spalle un’importante esperienza in Serie A che sicuramente a lungo termine potrà rivelarsi utile per le sorti dei bianconeri.

Paul Pogba in campo con la maglia della Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Paul Pogba in campo con la maglia della Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Thiago Motta perde l’ex pupillo di Allegri: la rescissione è a un passo

Come se non bastasse, i bianconeri stanno lottando anche con le unghie e con i denti in Champions League per mostrarsi al massimo e soprattutto mettersi nella condizione di ben figurare soprattutto dinanzi a squadre non semplici da battere. Dietro una corazzata così ben organizzata, c’è da dire che vi è sempre dietro l’angolo lo spauracchio del calciomercato ormai alle porte. Le distrazioni, infatti, possono subentrare sia per calciatori in entrata che per quelli in uscita. Ora dobbiamo concentrarci soprattutto su quest’ultimo dettaglio, in quanto sembra che un ex pupillo di Allegri sia sempre di più pronto a lasciare definitivamente Torino.

Stiamo parlando del centrocampista francese Paul Pogba che, lo scorso anno, è stato sospeso per la questione doping che ormai è nota a tutti. Sembra che per lui ci siano sirene estere che possono dargli l’opportunità di ritornare in gioco e mostrarsi ancora all’altezza di campionati importanti. Sembra quindi che la sua storia con la Vecchia Signora sia giunta al capolinea, come riportato da gazzetta.it. Sirene dalla MLS per lui? Avrebbe rinunciato ai soldi pur di restare a Torino ma, in Piemonte, pare che non ci sia più spazio per lui.