L’attacco fa acqua da tutte le parti | Inzaghi ha già presentato la lista dei BOMBER: per vincere il triplete serve uno di loro
L’allenatore dell’Inter non vuol sentire ragioni: ha bisogno di lui per vincere tutto. Marotta sa già cosa fare per accontentarlo.
Simone Inzaghi non si può ritenere totalmente soddisfatto di come stia andando questa annata con la sua squadra. Nonostante il pareggio per 1-1 contro il Napoli di Antonio Conte, c’è davvero tanto dispiacere per quel rigore non messo in rete.
Ciò avrebbe probabilmente cambiato le sorti dell’incontro e messo proprio l’Inter al primo posto in classifica. Ora, in piena fase di sosta per dare spazio alle Nazionali di calcio, il tecnico piacentino potrà lavorare con i giocatori rimasti in gruppo cercando di monitorare le prossime partite dal campionato alla Champions League.
I nerazzurri, non hanno mai nascosto di ambire a vedere la propria squadra tornare a vincere il triplete così come è avvenuto nel 2010 quando alla guida tecnica vi era il portoghese José Mourinho.
Al fine di ottenere un risultato così importante, serve un gruppo coeso e dei singoli che fanno la differenza. Inzaghi ha il merito di aver comunque amalgamato una squadra di tantissimi campioni che spesso partono anche dalla panchina.
Un attacco da rivedere
Questo è il caso di Davide Frattesi che, nonostante non sia quasi sempre schierato dal primo minuto di gioco, ogni volta che entra in campo lascia sempre il segno. Infatti, le sue doti tecniche sono tanto apprezzate da Luciano Spalletti che invece gli affida ormai da tempo le chiavi del centrocampo della Nazionale italiana.
Le ultime partite sembrano aver messo in risalto un particolare non da poco per quanto riguarda l’Inter. Ci sono degli elementi che devono essere rivisti in quanto non darebbero le giuste garanzie in futuro. In attacco, infatti, sembra proprio che siano solo tre i calciatori su cui Inzaghi vuol fare maggiormente affidamento. Stiamo parlando di Lautaro Martínez, Mehdi Taremi e Marcus Thuram. A questo punto, per Correa e Arnautović c’è da pensare che ci possa essere aria di cessione sin dal prossimo mese di gennaio.
La lista dei bomber di Inzaghi: la dirigenza è già al lavoro per accontentarlo
Al fine di avere un attacco super competitivo e soprattutto con l’esperienza giusta per trionfare su più fronti, il tecnico piacentino potrà parlare nelle prossime ore con la dirigenza cercando di capire come muoversi al meglio per rinvigorire la squadra, soprattutto in quel reparto.
Diversi sono i nomi che sono circolati nelle ultime ore che potrebbero essere presenti sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Uno fra tutti sembra essere un vecchio pupillo di Cristiano Giuntoli e Zlatan Ibrahimović. Stiamo parlando del forte attaccante canadese del Lille, Jonathan David. Quest’ultimo, sembra avere le caratteristiche giuste per poter approdare all’Inter e costruire insieme alla squadra un futuro roseo. Stando a quanto riportato da cittaceleste.it, oltre al nome del calciatore menzionato poc’anzi, potrebbero esserci altri calciatori di lusso come Bonny del Parma o Zirkzee dello United.