Ibra voglio il GIUSTIZIERE | Fonseca lo pretende a tutti i costi a gennaio: contratto pronto e posto da titolare assicurato

Ibra voglio il GIUSTIZIERE | Fonseca lo pretende a tutti i costi a gennaio: contratto pronto e posto da titolare assicurato

Paulo Fonseca - foto LaPresse + Canva - Fattidipallone.it

Il tecnico dei rossoneri sa che con lui andrà lontano. La dirigenza si sta mobilitando per portargli subito il campione: tifosi in delirio.

Siamo in piena sosta per dare spazio alle Nazionali e in Serie A si respira aria di finta tranquillità. Con il Natale ormai alle porte, sono davvero tanti gli allenatori che vorrebbero concludere questo 2024 nel migliore dei modi.

Affinché ciò possa essere reso possibile, bisogna lavorare duramente con giocatori e dirigenza. Questo è il caso del tecnico portoghese Paulo Fonseca. Quest’ultimo, infatti, come ben sappiamo, è riuscito a portare a casa un importante risultato in Champions League espugnando a gran sorpresa il Santiago Bernabéu contro il Real Madrid.

In quel caso, in grande spolvero vi era stato Álvaro Morata e la partita si è conclusa sul 2-3. Dopo quel successo così importante, i tifosi rossoneri non si erano più nascosti dietro ad un dito e pensavano che si potesse replicare quanto di buono accaduto anche in campionato.

Purtroppo, le cose non sono andate così e infatti nella 12ª giornata di Serie A i diavoli hanno ottenuto un pareggio sul risultato di 3-3 contro il Cagliari di Davide Nicola.

La doppietta non basta

La doppietta del portoghese Rafael Leão, nonostante sia stato un segnale positivo in un momento non propriamente semplice per il centravanti, è stata accolta con un magro entusiasmo da parte dei tifosi.

Questi si sono ritrovati storcere nuovamente il naso per un risultato che non si aspettavano della loro squadra del cuore. Ora però, l’allenatore sicuramente sta lavorando fianco a fianco con la dirigenza al fine di poter sopperire ad alcune mancanze che ci sono in squadra. Si cerca quindi di correre ai ripari sin dal prossimo mese di gennaio. Qual è il reparto che fino ad ora non ha convinto allenatore e tifosi? Sicuramente la difesa dove sono arrivati fin troppi goal a cospetto di errori grossolani e assolutamente evitabili.

Gabriele Zappa esulta dopo la doppietta contro il Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Gabriele Zappa esulta dopo la doppietta contro il Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Fonseca lo pretende a tutti i costi: si lavora in stile Marotta

Sembra che sul taccuino di Ibrahimović sia stato annotato un nome che potrebbe fare al caso di Fonseca sin da subito. Potrebbe essere soprannominato ‘giustiziere’ perché è stato colui che sulla fascia sinistra nel match della 12ª giornata ha mandato letteralmente in bambola il forte terzino francese Theo Hernández.

Stiamo parlando dei giocatore del Cagliari Gabriele Zappa. Dopo una scorsa stagione in cui è stato un vero e proprio stakanovista con tutte le sue presenze con i sardi, adesso sembra aver raggiunto la maturità giusta per approdare in una big del calcio italiano. Qualora la trattativa dovesse essere imbastita, i rossoneri si ritroverebbero con un avversario ostico in meno da affrontare nel girone di ritorno. Il tutto, così come riportato da tuttomercatoweb.com, potrebbe nascere sin da giugno considerando la scadenza del contratto che lo lega al Cagliari.