Calciomercato Napoli, per Conte non c’è veramente pace | Il suo pupillo ha già i bagagli pronti: approda dai nemici di sempre
Purtroppo la cessione in casa azzurra è ormai cosa fatta. Il tecnico non è riuscito a fermarlo: resta in Serie A e vola in Champions League.
Sicuramente Antonio Conte non starà attraversando giorni semplici soprattutto in seguito al pareggio per 1-1 contro la sua ex Inter. Nonostante il risultato ottenuto fuori casa possa invece sembrare positivo per i partenopei, ci sono stati degli episodi commentati dal tecnico pugliese durante l’intervista post gara a DAZN.
In quella circostanza, il tecnico ha messo in evidenza come il Var venga consultato in maniera non sempre lineare con una logica precisa.
Ha fatto riferimento al rigore concesso ai nerazzurri che poi il calciatore turco Hakan Çalhanoğlu ha sbagliato. Ora però, il tecnico degli azzurri è sicuramente in una fase di studio in quanto sa che dopo la sosta bisognerà tornare in campo più forti di prima.
L’obiettivo è quello di consolidare il primato e continuare la lotta per vincere il quarto Scudetto. Al rientro non troverà una squadra di poco conto. Infatti, affronterà la Roma che da pochi giorni ha esonerato il suo secondo allenatore, il croato Ivan Jurić.
Una difesa da sistemare
In questa circostanza, Romelu Lukaku si ritrova, per la seconda partita consecutiva, a giocare contro una sua ex e, considerando l’ultima partita disputata contro nerazzurri, Conte si aspetta anche da lui un cambio di rotta, tornando ad essere il cecchino spietato di sempre.
Ora però, va posta anche l’attenzione sul calciomercato. Sappiamo, infatti, che a gennaio riaprirà la sessione invernale tale da consentire alle squadre di poter operare delle trattative in entrata e in uscita. Sembra che il Napoli stia guardando in ottica futura, soprattutto per rinvigorire la difesa centrale che sembra essere sguarnita soprattutto in panchina. Diversi sono i nomi che sono stati fatti negli ultimi giorni come ad esempio quello del centrale dell’Arsenal e Jakub Kiwior, ex Spezia.
Calciomercato Napoli: Conte è costretto a lasciarlo partire
Adesso, però, a tenere banco, sembra che ci possa essere una cessione davvero inaspettata dopo tanti anni di permanenza con i partenopei, i tifosi possono star tranquilli perché al momento il georgiano Kvaratskhelia, nonostante stia trattando ancora il rinnovo di contratto, non sembra essere destinato ad una partenza.
Colui che invece sembra poter lasciare la squadra dal prossimo mese di giugno è il portiere Alex Meret. Quest’ultimo, come riportato da spaziomilan.it, sembrerebbe essere entrato nei piani del Milan di Paulo Fonseca. Qualora il francese Mike Maignan dovesse lasciare la squadra in estate per approdare al Manchester City, proprio il portiere di Conte potrebbe essere uno degli indiziati a difendere i pali dei rossoneri.