Giuntoli, intervieni SUBITO sul mercato | Ennesimo infortunio in casa Juve: Motta non ci sta e detta legge

Giuntoli, intervieni SUBITO sul mercato | Ennesimo infortunio in casa Juve: Motta non ci sta e detta legge

Cristiano Giuntoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il football director è stato avvisato: bisogna correre ai ripari. La situazione a Torino è davvero delicata, allarme in mezzo al campo.

La Juventus di Thiago Motta è sicuramente una di quelle squadre che al momento può vivere in maniera tranquilla e moderata questa parte di stagione.

Facendo un piccolo riepilogo, sarebbe opportuno dire che con questa sosta per dare spazio alle partite delle Nazionali, il tecnico italo-brasiliano, così come i suoi colleghi, potrà tranquillamente lavorare con coloro che resteranno in gruppo per cercare di curare tutti i dettagli dei prossimi match di campionato e Champions League.

I bianconeri, rispetto agli ultimi anni, stanno dimostrando una grandissima forza non solo nei singoli ma soprattutto nel collettivo.

Il merito è soprattutto del football director Cristiano Giuntoli che ha operato delle scelte di mercato davvero importanti. Non capita tutti i giorni ritrovarsi in squadra l’olandese Teun Koopmeiners, l’argentino Nico Gonzalez e il portoghese Francisco Conceição.

Si riparte dal bomber

Purtroppo, gli acciacchi fisici dell’ex attaccante della Fiorentina lo hanno messo ai box ma per l’allenatore non è tempo di rimpianti: il turco Kenan Yildiz sta dimostrando ormai di essere sulla strada della maturità e di poter essere un elemento di grande spicco per la squadra.

Dušan Vlahović, che si ritrova a guidare l’attacco, ha quindi le spalle coperte e ancor di più, nonostante si trovi con tanti compagni di squadra nuovi, sta dimostrando comunque di poter mantenere fede al modo di giocare del suo nuovo allenatore che crede tanto in lui. Sicuramente, la Juventus, non sarà esente dal poter intervenire nel prossimo mercato invernale cercando di curare qualche dettaglio e soprattutto mettere qualche toppa in qualche reparto che risulta piuttosto sguarnito.

Adzic in campo con la casacca della Juventus prima del match - Fonte X - Fattidipallone.it
Adzic in campo con la casacca della Juventus prima del match – Fonte X – Fattidipallone.it

Giuntoli, intervenire sul mercato è d’obbligo: guai a centrocampo

Purtroppo, l’anno scorso si parlava tanto delle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli mentre quest’anno c’è dell’altro. Sembra proprio che sia la stagione degli infortuni a tenere banco per la Vecchia Signora. Sebbene abbiamo già menzionato l’ormai assente a lungo termine Nico Gonzalez, pare che ci sia un altro calciatore, importante nello scacchiere di Thiago Motta, che sarà costretto ai box per almeno altri 15 giorni.

Stiamo parlando del centrocampista montenegrino Vasilije Adžić arrivato durante questa estate a Torino e che, a causa dei vari problemi fisici, ancora non ho avuto la possibilità di essere impiegato nella maniera più giusta e corretta, come avrebbe voluto il tecnico. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale della Juventus: “Vasilije Adzic, che venerdì aveva accusato un problema muscolare alla coscia destra, è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J|medical che hanno evidenziato una lesione di basso – medio grado dell’adduttore lungo. Tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti.” La speranza è di averlo per il match del 7 dicembre, contro il Bologna.