Calciomercato Roma, il PRIMO acquisto viene dalla Premier | Ranieri ha messo subito le cose in chiaro: o lui o va via
Ranieri ha l’arduo compito di risollevare le sorti dei giallorossi. Ecco la sua prima richiesta: un nome bomba per una piazza esigente.
Ormai è cosa fatta, Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano così diceva Antonello Venditti e sembra proprio che questo motto valga ancora soprattutto doppio quando si parla di Roma.
La squadra giallorossa, si è ritrovata in un inizio di campionato degno di uno dei Best Seller della letteratura mondiale, ovvero Cime Tempestose. Si è passati da un Daniele De Rossi che fino allo scorso anno era considerato il nuovo allenatore del futuro a lungo termine al croato Ivan Jurić che in meno di due mesi non è riuscito a mantenere quanto di buono si sperava.
Ranieri ritorna nella sua città e nella piazza che per lui ha sempre rappresentato un qualcosa di importante ed è per questo che non vuole perdere l’occasione per fare bene anche perché sa che, rispetto al Cagliari che ha allenato lo scorso anno, con tutto il rispetto, qui si ritrova grandissimi calciatori dal talento inestimabile.
Fra questi sicuramente possiamo menzionarne almeno tre: Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala e Artem Dovbyk. Questi calciatori, al momento, sembrano in affanno così come il resto della squadra giallorossa che non vede l’ora di tornare in grande e soprattutto di guadagnare terreno per piazzarsi nella parte alta della classifica.
Le strategie di Ranieri
Al momento bisogna lavorare sodo e soprattutto in maniera coesa e compatta come non mai. Per far sì che ciò possa avvenire, quindi, non è da dimenticare che forse si stia già lavorando in ottica futura per cercare di accontentare il nuovo allenatore con qualche colpo di mercato. Per puntellare la rosa, servono elementi mirati e non calciatori indietro di condizione. La Roma è una squadra che si trova a militare in ben tre competizioni diverse ed è per questo che per far sì che la stagione non diventi deficitaria, bisogna correre ai ripari al più presto.
La dirigenza, potrebbe quindi mettersi a tavolino con il tecnico e cercare di capire in base al suo modulo di gioco quali possano essere i giocatori da poter portare nella Capitale sin dal prossimo mese di gennaio. Considerando un po’ l’estro e il modulo tattico di Claudio Ranieri, ci sarebbe un calciatore che al momento non milita più in Italia ma che conosce molto bene il nostro campionato e ora è in Premier League.
Il primo acquisto della nuova Roma targata Ranieri: viene dalla Premier?
Stiamo parlando di un attaccante che è stato nel mirino e lo è ancora di Milan e Juventus, ma i giallorossi potrebbero bruciare le tappe, qualora dovessero imbastire una seria trattativa e portarlo subito a Trigoria.
Ovviamente è il caso di Joshua Zirkzee del Manchester United che, fino allo scorso campionato, era nel Bologna ma che ora sembra trovare non poche difficoltà con i Red Devils. A questo punto, qualora la Roma volesse fare sul serio, si potrebbe ragionare anche con un prestito con diritto di riscatto o semplicemente nella formula secca. In ogni caso, semmai il calciatore dovesse rientrare nei piani societari, sicuramente la dirigenza saprà cosa fare per muoversi e battere la concorrenza.