Ve lo SPEDIAMO subito indietro | Bologna, che flop il tuo vecchio campione: da stella in Nazionale a panchinato a vita
Nonostante la vittoria roboante contro la Roma, per il Bologna è tempo di magre consolazioni: l’ex pupillo è in crisi totale.
Vincenzo Italiano è ancora sulla cresta dell’onda dopo essere riuscito nell’impresa di battere la Roma all’Olimpico per 2-3. L’ex allenatore della Fiorentina, è riuscito non solo a portare a casa una vittoria importante ma addirittura, questo successo ha fatto sì che la società giallorossa dei Friedkin decidesse di esonerare definitivamente Ivan Jurić.
Quest’ultimo, come ben sappiamo, circa due mesi fa era subentrato al già esonerato a sorpresa Daniele De Rossi. Tornando a parlare del rossoblù, è giusto dire che tra i calciatori cardine di questa squadra sicuramente vi è il giovanissimo attaccante argentino Castro che sta dimostrando sempre di più di poter essere un punto di riferimento del reparto avanzato dei felsinei.
Come se non bastasse, la squadra sta rispondendo bene a tutti gli stimoli infatti, nonostante le difficoltà importanti riscontrate in Champions League, in campionato dimostra sempre di più di essere una squadra coesa, compatta e spina nel fianco di tutte le avversarie con cui si ritrova a giocare.
Ormai, l’allenatore ha ritrovato anche lo scozzese Lewis Ferguson che è stato vittima di un infortunio piuttosto grave che lo ha tenuto fermo ai box per diversi mesi.
Calafiori, il grande rammarico
Avere una squadra di un certo livello rende anche più sicura la retroguardia che durante l’estate ha perso un elemento cardine ovvero Riccardo Calafiori. Quest’ultimo, che sembrava essere addirittura vicino a seguire Thiago Motta alla Juventus, ha poi accettato l’offerta della Premier League per vestire la maglia dei gunners dell’Arsenal.
Nonostante il rammarico per la cessione di un giovane italiano che comunque è rimasto nell’ottica della Nazionale, grazie all’occhio attento e vigile del ct Luciano Spalletti, il Bologna ha dovuto guardare avanti. Sono stati fatti investimenti importanti per garantire al tecnico ma soprattutto alla tifoseria un’annata competitiva su più fronti.
Bologna, che flop: dov’è finito il talento?
Ora però, non è Calafiori a trovarsi in difficoltà in questo periodo in Premier League ma parliamo di un suo ex compagno di squadra che, come lui, in estate ha lasciato Bologna e ha raggiunto la Premier League. Stiamo parlando dell’attaccante olandese Joshua Zirkzee che sembrava addirittura essere un possibile attaccante del Milan ma poi ha accettato l’offerta dei red devils.
Purtroppo, al momento non sembra rientrare nei piani del Manchester United ed è per questo che sembra che sia molto possibile pensare che a gennaio possa essere destinato ad una cessione o in prestito secco o addirittura a titolo definitivo. L’ex Bologna, non avendo continuità tra i titolari, ha avuto non poche difficoltà ad adattarsi ad un calcio che molto diverso rispetto a quello italiano. Che possa esserci la Juventus su di lui? Stando a quanto riportato da tuttojuve.com ciò non è da escludere.