Inzaghi non ci ha MAI creduto | Dopo il match contro il Napoli è uscita la verità: il campione è pronto a vendicarsi

Inzaghi non ci ha MAI creduto | Dopo il match contro il Napoli è uscita la verità: il campione è pronto a vendicarsi

Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico piacentino non ne ha mai fatto mistero: ora però l’ex pupillo è pronto a punirlo. Torna più forte che mai, come avversario.

Simone Inzaghi è ancora rammaricato per non essere riuscito nell’impresa di battere il Napoli e di ritornare al primo posto in classifica in Serie A. I nerazzurri, hanno da rimproverarsi ancora il rigore sbagliato che avrebbe cambiato le sorti non solo del match ma dell’intera classifica che al momento li vede proprio alle spalle dei partenopei.

Il tecnico piacentino, potrà approfittare di questo periodo di sosta per gli impegni delle Nazionali per lavorare duramente con la sua squadra e fare in modo che sia i singoli che il gruppo possano ritrovare la strada maestra e cercare di ottenere risultati importanti in campionato e in Champions League.

Tra i giocatori che maggiormente sono attesi al varco al rientro è il caso di menzionare l’argentino Lautaro Martínez.

Questo ultimo, sebbene lo scorso anno abbia vinto il titolo di capocannoniere in Serie A, quest’anno si ritrova non pochi avversari ad ostacolarlo. Il suo obiettivo principale è quello di far bene con i nerazzurri nelle tre competizioni che si trova a disputare.

Un attacco devastante

Un altro giocatore che sta dimostrando di essere un vero e proprio punto di riferimento non solo per l’allenatore ma anche per il resto della squadra è Marcus Thuram. Il reparto offensivo dei nerazzurri poi è composto anche dall’austriaco Marko Arnautović, che ha già giocato durante il periodo del triplete con i colori dell’Inter, e infine l’iraniano Mehdi Taremi.

Quest’ultimo, ha avuto modo di giocare anche un piccolissimo scorcio di gara contro il Napoli. L’attaccante ex Porto, che ha un’esperienza pregressa in Champions League, potrà rilevarsi utile soprattutto per Inzaghi e fare in modo che si possa far bene in Europa, cercando di emulare il percorso di due anni fa, quando la squadra lombarda si ritrovò in finale contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Alexis Sanchez in campo con la maglia dell'Inter - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alexis Sanchez in campo con la maglia dell’Inter – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi non ci ha mai creduto: l’ex interista è pronto a tornare in campo

L’attacco dell’Inter, fino allo scorso anno aveva un altro elemento che poi ha lasciato la squadra a parametro zero in quanto non rientrava più nei progetti tecnici dell’allenatore. Stiamo parlando del cileno Alexis Sánchez che è ritornato nuovamente all’Udinese, squadra che lo ha lanciato in Italia ormai più di 10 anni fa. El niño maravilla, così come soprannominato dai tifosi, dopo un lungo periodo di infortunio che l’ha visto fuori dai campi, potrebbe ritornare in campo presto e dimostrare che sia ancora valido e può dire la sua nel nostro campionato.

Qualora dovesse dimostrarsi in grande spolvero soprattutto in questo periodo non propriamente facile per i bianconeri, Inzaghi potrebbe mangiarsi le mani dato che la fantasia del cileno gli avrebbe fatto comodo in questa fase della stagione