Palladino ha VINTO tutto | Il tecnico dei viola ha l’oro tra le mani: Commisso ha già in mente un super premio
Il tecnico dei viola ha un vantaggio pazzesco: in pochi hanno notato questo dettaglio. Il suo futuro sarà ricco di successi.
All’inizio di questo campionato di Serie A, una delle squadre che ha mostrato non poche problematiche è stata sicuramente la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’ex allenatore del Monza, aveva iniziato la stagione con il freno a mano tirato.
La dirigenza ha operato un mercato a dir poco straordinario durante l’ultima sessione estiva di calciomercato al punto che parecchi membri della squadra sono cambiati.
Partiamo dalla porta, lo spagnolo David de Gea che ormai sembra essere diventato il fiore all’occhiello della retroguardia. In attacco, quello che poteva essere considerato uno scarto della Juventus ovvero Moise Kean, sta dimostrando di essere un vero e proprio goleador.
Si candida a tutti gli effetti per poter insidiare gli avversari e cercare di arrivare il più alto possibile nella classifica capocannonieri.
Ritrovarsi in squadra anche Andrea Colpani e l’islandese Albert Guðmundsson, dopo l’ultima stagione, sa quasi di Fantacalcio ma Rocco Commisso è riuscito nell’impresa di prenderli e portarli a Firenze. Sulle fasce, tra Biraghi, Dodò e Parisi vi è un certo Robin Gosens che dopo le sue esperienze all’Atalanta, l’Inter e all’Union Berlino, ha deciso di ritornare in Italia e ha scelto proprio il capoluogo toscano per rilanciarsi a tutti gli effetti.
Una Fiorentina da Champions
Insomma, una squadra straordinaria che sta dimostrando su più fronti sia in Europa che in Italia di non dover essere assolutamente sottovalutata. I meriti sono sicuramente anche del giovane allenatore partenopeo che dopo un primo periodo di studio e di assestamento, sta ottenendo sempre di più la stima e la fiducia non solo da parte della società che ha sempre creduto in lui, ma anche dai tifosi.
Anche la presenza di molti goal e di giocate importanti stanno mettendo in condizione i viola di potersi candidare tranquillamente alla prossima edizione di Champions League. La vera ricchezza di Raffaele Palladino sta anche nel cercare di valorizzare i giovani cosa che è stata fatta anche in maniera importante proprio negli ultimi anni col Monza.
Palladino ha vinto tutto: lo ha lanciato subito in Nazionale
Ve n’è uno in particolare che si sta rivelando un vero e proprio top e che a breve sembra poter seguire le orme di grandi giovani italiani come Riccardo Calafiori. Parliamo del difensore centrale Pietro Comuzzo che rientra anche nella lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale italiana di Luciano Spalletti nei match validi per la Nations League contro la Francia e il Belgio.
Finalmente, il calcio italiano sta maturando sempre di più l’idea di affidarsi ai giovani e di dare spazio alle nuove leve per dare anche un ricambio generazionale che può portare solo buoni frutti.