Calciomercato Inter, Inzaghi accoglie il NUOVO centrale | Ausilio e Baccin hanno piazzato il colpaccio dell’inverno
Finalmente arriva in squadra il calciatore tanto richiesto dal mister. La strada non è stata così lontana: i tifosi esultano.
Tra gli allenatori che maggiormente può complimentarsi con la propria squadra è giusto parlare di Simone Inzaghi che sta dimostrando sempre di più di essere la persona giusta al posto giusto.
Marotta, Ausilio e Baccin hanno sempre creduto su di lui sin dall’inizio della sua esperienza interista. Il tecnico piacentino, ha dato un’identità importante alla squadra che si è vista sin dai suoi esordi quando è riuscito ad arrivare nella finalissima di Champions League persa contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Poi, diversi trofei vinti in Italia, tra cui anche lo Scudetto, lo han messo nella condizione di essere considerato tra i migliori non solo in Italia ma anche in Europa.
Il suo modo di allenare e la sua capacità di interagire con i tesserati in squadra ne evidenziano anche le sue grandissime potenzialità sotto tutti i punti di vista. È un grande professionista che si fa in quattro, non solo per la squadra, ma anche e soprattutto per rendere felici i tifosi attraverso un bel gioco che i suoi giocatori riescono a mettere sempre in atto.
Thuram e Frattesi i veri trascinatori
Non c’è solo Lautaro Martínez come vero e proprio trascinatore di questa squadra, ma quest’anno un nome su tutti è quello di Marcus Thuram. Al suo secondo anno in Italia e con i colori nerazzurri si sta dimostrando una spina nel fianco nelle difese avversarie, così come il centrocampista Davide Frattesi.
Quest’ultimo, nonostante non sia un titolare fisso per Inzaghi, è comunque diventato un punto di riferimento importante soprattutto per il tecnico della Nazionale Luciano Spalletti. Ciò dimostra come Inzaghi sia in grado di utilizzare al meglio tutti i giocatori della sua rosa per farli rendere al meglio delle loro possibilità.
Il ‘nuovo’ difensore dell’Inter fa felice Inzaghi
Per tale motivo sarebbe opportuno dire anche un’altra cosa importante e cioè sembra proprio che un difensore nuovo anzi, non tanto nuovo, sia pronto a consolidarsi sempre di più con i colori nerazzurri.
Stiamo parlando del giovane centrale Yann Bisseck che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha trovato l’accordo e firma per il rinnovo di contratto legandosi per ulteriori anni con l’Inter (precisamente fino al 2029). Dinanzi a tale decisione, per lui si aprono strade veramente molto importanti nella sua carriera.