A me serve gente pronta | A Milanello si sentono ancora le urla di Fonseca: Ibrahimović è già in modalità mercato

A me serve gente pronta | A Milanello si sentono ancora le urla di Fonseca: Ibrahimović è già in modalità mercato

Paulo Fonseca, allenatore del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il tecnico non ammette più passi falsi in campionato. Per questo motivo la dirigenza sta lavorando per lui: un campione nel mirino.

Il Milan è sicuramente una di quelle squadre che in questo campionato sta emergendo in maniera altalenante. Se da un lato in campionato stenta ad essere costante e arrembante, in Champions League è reduce dall’importante successo fuori casa contro il Real Madrid.

Paulo Fonseca, dopo la grande vittoria, si è assicurato ancora di più non solo la stima da parte della dirigenza ma anche l’affetto da parte dei tifosi.

Proprio i sostenitori rossoneri, per la prima parte di campionato non hanno ben compreso e apprezzato il suo modus operandi.

Ricordiamo che anche durante la preparazione estiva, il tecnico portoghese era solito preparare in modo serrato le tattiche a volte anche evitando che ci fossero occhi indiscreti ad assistere alle sue strategie.

Leao, arma vincente per Fonseca

Spesso in campionato abbiamo visto il portoghese Rafael Leão relegato in panchina e questo non aveva fatto altro che mettere i tifosi in una condizione di perplessità generale. C’è chi infatti ha ipotizzato che per il calciatore sia in programma un’imminente cessione estiva ma, considerando il risultato in Champions League e come sia stato utilizzato, è ancor più lecito dire che Fonseca ha studiato meticolosamente tutto quello che poteva affinché potesse emergere al meglio con i suoi talenti.

A questo punto, però, a rigor di logica va detta un’altra cosa importante. Per Fonseca c’è ancora qualcuno che non è pronto dal punto di vista fisico.

Alvaro Morata, gol al debutto con la maglia del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Alvaro Morata, gol al debutto con la maglia del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Fonseca lo lascia fuori e si stupisce del tecnico della Nazionale

Stiamo parlando dell’attaccante spagnolo Álvaro Morata. Fonseca ha commentato così la sua assenza: “È stata una situazione strana: in un esercizio ieri si è scontrato con Pavlovic, Inizialmente non pensavo fosse che fosse un problema come quello che poi è stato, ma non è pronto per giocare. Sta bene, ma non è pronto. Il CT della Spagna dice che giocherà in Nazionale? Non so perché ha detto questo.”

Dinanzi a queste parole riportate da tuttomercatoweb.com, c’è chi ipotizza che Ibrahimović insieme alla dirigenza possa muoversi quanto prima per garantire un ulteriore rinforzo nel reparto offensivo della squadra sin dal prossimo mese di gennaio. In ogni caso, a gran voce, i tifosi richiedono la presenza di Camarda e il suo lancio definitivo in prima squadra.