Non lo voglio schierare | Thiago Motta si impunta e il calciatore resta in panca: cessione già decisa a gennaio

Non lo voglio schierare | Thiago Motta si impunta e il calciatore resta in panca: cessione già decisa a gennaio

Thiago Motta – foto account Juventus Instagram – Fattidipallone.it

Il tecnico della Juve non ha alcuna intenzione di rischiare. Si fa sul serio ma per lui non c’è posto: aria di partenza immediata.

In questa 12ª giornata di campionato, la Juventus si ritrova ad affrontare nel derby della Mole il Torino di Vanoli. La squadra bianconera è reduce da un’importante successo in campionato fuori casa contro l’Udinese e dal pareggio per 1-1 contro il Lille in Champions League.

Il tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, ha preparato in maniera meticolosa il match di campionato proprio per fare in modo che si possa riportare il primo successo in un derby nella sua gestione tecnica con la Vecchia Signora.

Considerando la squadra bianconera, di sicuro Motta può solo che ringraziare Cristiano Giuntoli per aver allestito una squadra di grandissimo livello soprattutto durante la la sessione estiva di calciomercato.

Finalmente il tecnico può contare sull’olandese Teun Koopmeiners che ha recuperato dai fastidi muscolari che lo avevano messo ko nelle ultime settimane.

Nico Gonzalez non sarà l’unico fermo ai box

Purtroppo, lo stesso discorso non vale per l’ex attaccante della Fiorentina, l’argentino Nico Gonzalez. Quest’ultimo, infatti, è ancora fermo ai box e pertanto sembra proprio che i tifosi stiano iniziando a storcere il naso e a chiedere proprio Giuntoli di intervenire sul mercato per sopperire a questa assenza.

Tra i nuovi acquisti, però, chi sembra essersi messo sin da subito in evidenza è il portoghese Francisco Conceição. Quest’ultimo, infatti, nonostante la sua giovanissima età, ha dimostrato di avere il carattere giusto e la stoffa del campione proprio come suo padre Sergio.

Douglas Luiz, l’esito degli esami e la data del rientro - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Douglas Luiz, l’esito degli esami e la data del rientro – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Viene con noi ma non gioca”: Thiago Motta lo fa accomodare in panchina

Sappiamo che i bianconeri lo hanno prelevato con la formula del prestito e si sta già lavorando per fare in modo che possa arrivare con un’altra formula durante la prossima estate. Ora però l’attenzione dell’allenatore è rivolta su un altro giocatore che da quando è stato acquistato non è mai stato costante in campo.

Stiamo parlando del centrocampista brasiliano Douglas Luiz, che anche nel derby contro il Torino resterà fuori proprio come comunicato dal mister della Juventus: “Douglas Luiz per una richiesta mia è venuto con noi, per accelerare il rientro nel gruppo. Ieri in allenamento non si è sentito al 100% e non lo voglio rischiare. Vedremo per le prossime partite.” Questo è un sunto delle parole riportate dal mister da calciomercato.com.