Conte li ha martellati | Retroscena clamoroso durante gli allenamenti a Castel Volturno: gli azzurri si sono preparati così
Il tecnico degli azzurri non sente ragioni. Dopo la dura preparazione non sono ammessi passi falsi: hanno visto tutto.
Antonio Conte è sicuramente carico per la sfida che il Napoli dovrà affrontare contro l’Inter domani sera a Milano. Gli azzurri non ci arrivano con uno spirito propriamente leggero in quanto la sconfitta casalinga allo Stadio Maradona contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini pesa ancora.
I tifosi sono ancora rammaricati anche perché considerando che la squadra partenopea non ha altre competizioni al di fuori della Coppa Italia da dover affrontare, perdere punti per strada così, soprattutto in casa, si rivela essere un boccone davvero complicato da digerire.
Chiaramente gli errori di percorso possono capitare anche perché considerando la forza della squadra orobica, compatta e ricca di ottimi elementi, possono esserci risultati così sorprendenti.
Adesso, la testa è tutta orientata a pensare come arginare la forza della squadra di Simone Inzaghi.
Inter e Napoli: lotta per lo Scudetto
I nerazzurri, al momento, si trovano alle spalle del Napoli e hanno la ghiotta occasione di poter superare i partenopei e imporsi al primo posto. Sembra che in questo campionato la sfida sia proprio tra le due compagini nel voler dare il massimo e consolidare la lotta per lo Scudetto che negli ultimi anni le ha viste protagoniste.
C’è da dire che però questa volta per gli azzurri c’è chi ha voluto porre l’attenzione ancor di più sul tecnico Antonio Conte e su questa settimana pregna di allenamento.
“Conte li ha martellati”: il tecnico non ne fa mistero
Stiamo parlando di Fabio Capello che ha commentato così la settimana di preparazione al match importante contro l’Inter: “Questa partita, per Conte e i suoi, pesa particolarmente perché arriva dopo la brutta sconfitta del Maradona con l’Atalanta. La sfida con l’Inter offre al Napoli l’occasione di rifarsi subito, per questo sono sicuro che Conte avrà martellato la squadra.”
Queste sono solo alcune delle parole dell’ex allenatore di Milan e Roma riportate da La Gazzetta dello Sport. Ha voluto poi concludere così il suo pensiero sul match: “Conte a Napoli sta portando avanti un lavoro di recupero: sta cercando di riportare, secondo i suoi principi, il gioco, l’intensità e lo spirito dello scudetto di due anni fa. Inzaghi invece vive da eterno favorito: da quando è arrivato all’Inter allena la squadra più forte, è condannato a vincere, non ha alternative.”