Roma, Juric a un passo dall’esonero | Il nuovo tecnico è una vecchia conoscenza dell’Italia: a Firenze lo ricordano bene
Dopo il pareggio in Europa League per Juric è già tempo dei saluti. La società si sta guardando intorno e ha le idee chiare sul futuro.
Il pareggio in Europa League per la Roma è stata un’altra grande amarezza che di certo non va ad alleviare la posizione di Ivan Jurić. Il tecnico croato è anche reduce da una sconfitta in campionato contro il Verona di Paolo Zanetti al Bentegodi per un risultato di 3-2.
I giallorossi, in tempi non sospetti, avevano dimostrato sgomento per questa situazione che si sta vivendo nella Capitale soprattutto dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Da quel momento in poi, sembra che per la squadra romanista non ci sia più pace.
Sebbene si stia lavorando duramente anche negli allenamenti, sembra che manchi un’identità. Si fa non poca fatica a venir fuori soprattutto in questa fase del campionato. C’è chi addirittura spera che possa ritornare DDR a sedere in panchina ma, considerando anche le scorse dichiarazioni della società, ciò sembrerebbe essere piuttosto difficile.
Una situazione, quella della Roma, che è a dir poco paradossale. Considerando che nello scorso campionato quando venne esonerato José Mourinho, la squadra nelle mani di De Rossi, sembrava orientata a continuare con l’ex Capitan Futuro per tanti anni, tutto è svanito nel nulla. Il rinnovo non è servito a nulla.
Da De Rossi a Jurić: qualcosa si è rotto
La società poi ha deciso di punto in bianco di sollevarlo dall’incarico e nominare Ivan Jurić come nuovo allenatore. Quest’ultimo, inizialmente sembrava aver convinto, almeno in parte, piazza e tifoseria, ma, in queste ultime partite sembra che stia faticando sempre di più a mostrarsi all’altezza della situazione della squadra che sta guidando.
Non è da mettere in discussione le sue grandi doti da tecnico ma sicuramente all’ambiente giallorosso, forse serve una scossa migliore che dopo l’addio di De Rossi, è rimasto ancora qualcosa di irrisolto.
La Roma parla portoghese: dopo Jurić si fa avanti una suggestione inattesa
Per fare in modo che ciò possa ripristinarsi nel miglior modo possibile, c’è chi suppone che la società dei Friedkin stia lavorando ai fianchi per portare a casa un nuovo allenatore. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra che uno dei nomi più accreditati sia quello di Paulo Sousa, ex allenatore di Salernitana e Fiorentina.
Proprio a Firenze, lo ricordiamo quando nelle prime sette partite di campionato portò a casa ben sei vittorie. In quell’anno riuscì a piazzarsi al quinto posto in classifica, dimostrandosi esperto e un ottimo trascinatore. Per ora, però, il nome di Sousa è sicuramente accreditato ma è difficile pensare che possa arrivare a Roma molto presto. Zibi Boniek, ex centrocampista di Juventus e Roma ha voluto commentare, sui social, così questo ipotetico accostamento del tecnico portoghese ai giallorossi: “Paulo Sousa alla Roma è una stupidaggine.”