La Juventus punta tutto sul gioiello del Napoli | Conte e Manna sono disperati: valigia pronta e partenza imminente

La Juventus punta tutto sul gioiello del Napoli | Conte e Manna sono disperati: valigia pronta e partenza imminente

Antonio Conte - foto LaPresse - Fattidipallone.it

I bianconeri non perdono tempo e lavorano sin da subito sul mercato. Giuntoli sta preparando un colpo da maestro: lo pesca proprio dalla sua ex.

Dopo la batosta contro l’Atalanta allo Stadio Maradona, Antonio Conte non ha scuse. Il suo Napoli deve rimediare subito alla sconfitta rimediata in campionato e mostrare di avere la fame e la voglia giusta per rimettersi in carreggiata dinanzi ad una corsa Scudetto che ora più che mai diventa sempre più viva e presente.

Il discorso analogo può essere fatto per la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri, reduci da un pareggio per 1-1 contro i francesi del Lille in Champions League, si ritrovano attualmente al sesto posto in classifica in Serie A, nonostante siano ancora imbattuti, senza aver riportato sconfitte.

Sembra proprio che la Juventus, con il football director Cristiano Giuntoli, stia monitorando un tesserato del Napoli che potrebbe far comodo alla formazione bianconera nel futuro immediato.

Sappiamo che Giuntoli ha lavorato con il presidente Aurelio De Laurentiis e con la società partenopea per ben otto anni e ha portato nel capoluogo campano tanti campioni che, ancora oggi, si dimostrano essere il fiore all’occhiello della squadra che attualmente si ritrova al primo posto in classifica.

La Juventus cerca attaccanti

Ovviamente, Conte spera che la sua squadra non venga rimaneggiata sin dal prossimo mese di gennaio per evitare che nello spogliatoio possa avvertirsi un senso di smarrimento e soprattutto di presa di posizione sbagliata.

I bianconeri, che vogliono imporsi nelle tre competizioni che stanno disputando ad altissimi livelli, vogliono fare di tutto affinché possano migliorare il reparto offensivo dove il bomber serbo Dušan Vlahović ha bisogno di spalle coperte. Quindi, sembrerebbe che la Vecchia Signora voglia acquistare un attaccante del Napoli.

Victor Osimhen in campo con la maglia del Napoli in Serie A – foto LaPresse - Fattidipallone.it
Victor Osimhen in campo con la maglia del Napoli in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il gioiello del Napoli attenzionato dai bianconeri: Giuntoli vuole riprenderselo

I tifosi possono star tranquilli perché il bomber belga Romelu Lukaku, che in passato era stato vicino ai colori bianconeri, adesso non è più l’oggetto dei desideri. Stando a quanto trapelato di recente, sembra che Victor Osimhen, ormai diventato a tutti gli effetti la stella del Galatasaray in Turchia, possa essere attenzionato sempre di più dalla Juventus e diventare un nuovo giocatore bianconero raggiungendo il suo vecchio direttore sportivo.

Per Conte, sarebbe una delusione a metà in quanto non ha mai avuto modo di poter schierare il nigeriano ma, allo stesso tempo, se lo ritroverebbe come ostico avversario in Serie A. Considerando il passato recente di Higuain, i tifosi sicuramente non prenderebbero bene un simile trasferimento.