Per vincere ho bisogno di lui | Thiago Motta mette alle strette Giuntoli: pronto il contratto per il nuovo numero 9
Il football director dei bianconeri ha trovato l’arma giusta per vincere tutto. Vlahovic resta ma al suo fianco ci sarà lui: tifosi in festa.
Sin da quando è arrivato alla Juventus, Thiago Motta ha dimostrato di avere le idee chiare anche perché non vuole assolutamente perdere la strada maestra in campionato e soprattutto nelle coppe.
I bianconeri, proprio in Champions League, sono riusciti ad ottenere un pareggio 1-1 sul campo, ostico del Lille, impresa non sicuramente tra le più facili in questo torneo. Per quanto riguarda il campionato invece si ritrovano al sesto posto in classifica con 21 punti ma soprattutto con un dato che desta ancora molto scalpore: zero sconfitte.
Sabato 2 novembre, grazie ad un autogol del portiere Maduka Okoye e grazie al goal del terzino Nicolò Savona, i piemontesi si sono imposti sul campo dei friulani con un possesso palla che dimostra essere ancor di più il marchio di fabbrica del tecnico italo-brasiliano.
Quest’ultimo, ha finalmente ritrovato sulla trequarti Teun Koopmeiners che è stato tanto inseguito durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Il forte centrocampista olandese, al momento non ha ancora lasciato il segno così come avvenuto nei suoi anni d’oro a Bergamo con l’Atalanta di Gasperini.
Le condizioni di Nico Gonzalez
Sicuramente, ci vuole ancora del tempo affinché entri anche nei meccanismi di gioco della nuova squadra e del nuovo tecnico. Uno degli assenti che continua a far discutere è l’argentino Nico Gonzalez anche se, i sostenitori bianconeri ne erano già consapevoli. La fragilità fisica dell’attaccante era già stata riscontrata ai tempi della Fiorentina ed è per questo non c’è da meravigliarsi, se purtroppo non sia costante nella sua condizione. Chi invece sta stupendo tutti, anche perché si ritrova a giocare in ruolo più congeniale grazie all’intuizioni vincenti di Motta, è l’americano Timothy Weah.
Quest’ultimo, fino allo scorso anno, sembrava essere l’oggetto misterioso della formazione di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, però, rispetto alla attuale allenatore, giocava con un centrocampo a cinque e sulle fasce la spinta offensiva di Weah era spesso messa in disparte e non calibrata a dovere. Ora però sembra che nonostante il mercato sia ancora chiuso, il tecnico della Vecchia Signora abbia le idee chiare soprattutto sul nuovo attaccante.
Thiago Motta ha bisogno di lui per l’attacco: Giuntoli vola e lo monitora
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe puntato il canadese Jonathan David del Lille. Per portarlo a casa, sin dal mercato invernale, Cristiano Giuntoli potrebbe offrire ai francesi una cifra vicino ai 15 milioni di euro approfittando della scadenza del contratto del forte attaccante prevista per giugno 2025.
Un attaccante del suo calibro, insieme a Dušan Vlahović lì davanti, potrebbe rivelarsi una vera arma a sorpresa tale da consentire ai bianconeri di spodestare i tre tornei. Non ci resta che attendere e scoprire se faranno sul serio per David o se punteranno su altri obiettivi.