Ho l’arma giusta per battere il Genoa | Fabregas non ne fa mistero: lo schiera e pretende i 3 punti
Il tecnico del Como sa cosa fare per portare a casa la vittoria. Dopo la sconfitta contro l’Empoli, vien fuori la sua mossa segreta.
Fra poche ore ci sarà l’anticipo della 12ª giornata di Serie A che vedrà contrapposte Genoa e Como allo Stadio Ferraris. Nelle probabili formazioni di Alberto Gilardino non figura tra i titolari il nuovo acquisto, Mario Balotelli, grande atteso dopo essere stato tesserato a parametro zero.
Tra gli assenti di spicco vi sono ancora l’infortunato Gollini e gli elementi di spicco come i centrocampisti Malinovskyi e Messias. Nonostante queste problematiche per i genoani, l’ultima partita è stata positiva grazie alla vittoria sorprendente fuori casa contro il Parma di Fabio Pecchia.
Grazie a questo successo, i grifoni si sono lasciati alle spalle l’ultimo posto relegando a fanalino di coda, a quota 8 punti, Lecce, Venezia e Monza. Ora però vi è un ulteriore banco di prova in casa: il Como di Cesc Fabregas.
La squadra lariana non è sicuramente in un momento di forma particolare e ciò potrebbe indurre il Genoa ad approfittarne e ad allungare la striscia di vittoria consecutive. Il Como, però, dal canto suo, ha dimostrato di essere una mina vagante soprattutto fuori casa, memore anche uno degli ultimi successi contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Un centrocampo da rivedere per Fabregas
Quello che manca alla squadra di Fabregas è la continuità nei risultati e infatti, al momento, si ritrovano con un solo punto in più rispetto alla zona retrocessione. Intorno alla squadra lombarda vi è ancora grandissimo entusiasmo e soprattutto curiosità anche in seguito ai giocatori presenti in rosa. Nella formazione di questa sera, molto probabilmente Cesc schiererà Audero tra i pali mentre la difesa quattro vedrà: Goldaniga e Dossena al centro e, sulle fasce laterali, Kempf e Moreno.
Il centrocampo ritroverà in linea mediana Engelhardt e Braunoder mentre prima di concentrarci sulla trequarti sarebbe opportuno dire che l’attacco sarà guidato ancora una volta da Patrick Cutrone. Quest’ultimo sta facendo di tutto per mettersi in mostra anche e soprattutto per far sì che Luciano Spalletti possa tenerlo in considerazione per le prossime convocazioni con la Nazionale. Ma quale sarà l’arma vincente di Fabregas?
L’arma giusta per battere il Genoa: Cesc punta sulla trequarti
Tra i grandi assenti, in linea mediana, mancheranno lo spagnolo Sergi Roberto così come anche Mazzitelli, Perrone e Baselli. Ad agire dietro Cutrone oltre a Fadera e Strefezza, vi è colui che è considerato l’arma segreta (ma forse non più così segreta) per ritrovare il guizzo giusto e la fantasia che serve ai lariani.
Stiamo parlando di Nico Paz che sta stupendo veramente tutti grazie alle sue prodezze anche se lo conoscevamo già dai tempi del Real Madrid quando, lo scorso anno, segnò anche contro il Napoli allo Stadio Maradona. Sembra proprio che Fabregas voglia puntare tutto su di lui anche sulla partita di questa sera e, grazie al suo estro, lo scherzetto al Genoa potrebbe essere più che una semplice suggestione.